Indice dei contenuti
Italia 1, a partire dalle ore 19:00 di martedì 27 giugno, propone l’edizione 2023 del concerto LoveMi. L’evento, per il secondo anno consecutivo, è totalmente gratuito e si svolge nella centrale Piazza Duomo di Milano.
LoveMi 2023, dove seguire l’evento
LoveMi 2023, dunque, è visibile in televisione grazie alla rete Mediaset. Qui ci si collega in diretta dalle 19:00, quando sul palco salgono i tre padroni di casa della manifestazione. Tra i conduttori c’è in primis Max Angioni, comico noto soprattutto per essere nel cast fisso de Le Iene.
Al suo fianco c’è Mariasole Pollio, che oramai da tempo è co – conduttrice di Battiti Live, serie di spettacoli musicali anch’essi in onda su Italia 1. Ai due, infine, si aggiunge Gabriele Vagnato, tra gli inviati di Viva Rai 2!.
LoveMi 2023, in realtà, prende il via con una sorta di pre – show alle 18:00. La prima ora è una esclusiva di Mediaset Play. Infine, è possibile ascoltare la kermesse anche su Radio 105.
L’obiettivo è raccogliere i fondi in favore dell’Associazione Andrea Tudisco
A LoveMi 2023 è associata un’importante causa benefica. Come spiegato dall’organizzatore Fedez, tutti gli artisti contribuiscono alla raccolta fondi in favore dell’Associazione Andrea Tudisco. Quest’ultima lavora da 26 anni per garantire il diritto alla salute di tutti i bambini. Per farlo, offre ai pazienti e ai loro genitori ospitalità e assistenza gratuita, garantendo la possibilità di ricevere le cure nei reparti specializzati degli ospedali di Roma. Tutti possono donare tramite il numero solidale 45596 o direttamente sul sito Fondazione Fedez.
LoveMi 2023, il cast
Grande protagonista di LoveMi 2023 è la musica. Sono tanti gli ospiti già annunciati all’evento. In primis ci sono gli Articolo 31 e Annalisa, che proprio insieme al padrone di casa Fedez hanno realizzato la hit Disco Paradise. La canzone, in poco più di due settimane, ha raccolto già milioni di ascolti, posizionandosi al quinto posto nelle classifiche. Direttamente dall’ultimo Festival di Sanremo ci sono Tananai (Tango), Lazza (Cenere), Mara Sattei (Duemilaminuti) e Gianmaria (Mostro). Spazio anche alla serie tv Mare Fuori, vero e proprio fenomeno social. Direttamente dal cast della quinta stagione ci sono Matteo Paolillo e Clara, che danno voce a hit come ‘O Mar For e Origami all’alba.
Ma, ancora, a LoveMi 2023 ci sono Francesca Michielin, Luigi Strangis, Achille Lauro, Andrea Damante, Anna, VillaBanks e Bresh. Con loro Miles, La Sad, Il Pagante, Speranza, Tedua, Tony Effe e Massimo Pericolo. La lunga maratona musicale, infine, è arricchita da Rondodasosa, Fred De Palma, Ava, Capo Plaza e Caneda.