Dopo l’uscita del singolo Popular, sarà disponibile dal 30 giugno il nuovo album di The Weeknd dal titolo The Idol Vol. 1 (Music from the original series). L’uscita del disco è stata anticipata dal brano in cui l’artista canta insieme a Madonna e Playboi Carti. Il singolo è inoltre parte della colonna sonora della serie tv The Idol, visibile su Sky e in streaming su Now.
Popular, il nuovo singolo di The Weeknd
E’ disponibile il nuovo brano di The Weeknd dal titolo Popular, dove il cantautore canadese duetta con Playboi Carti e Madonna. Il singolo prende vita anche grazie alla serie tv The Idol, che dal 5 giugno è disponibile su Sky, di cui è anche colonna sonora. Dopo la pubblicazione l’artista ha riscosso fin da subito grande successo, raggiungendo la posizione numero 18 nella classifica Billboard Hot 100, ed ha inoltre debuttato nella top ten nella Global Spotify Chart.
In Popular, il cantautore canadese duetta per la prima volta con Madonna, che definisce come un’artista visionaria. Il suo sogno infatti è quello di collaborare ancora e di scrivere un nuovo album per lei. La terza voce è di Playboi Carti che, insieme a The Weeknd, ha collaborato per diverso tempo per la realizzazione del brano. Oggi si trova nella Today’s Top Hits negli Stati Uniti ed è attualmente in 10 playlist Spotify HITS in diversi paesi tra cui UK, Australia, Canada, Svezia, Danimarca e Nuova Zelanda.
La serie tv The Idol
Il brano Popular, scritto da The Weeknd, è una delle colonne sonore della tanto chiacchierata serie tv The Idol. Racconta la storia di una giovane ragazza di nome Jocelyn, che matura il sogno di diventare una stella del Pop. Viene colpita però da un grave lutto, ovvero la perdita della madre. Ciò scatena in lei un senso di smarrimento tanto da avere un esaurimento nervoso. Conosce così Tedros, proprietario di un club di Los Angeles che ha un passato misterioso. I due iniziano una relazione ma è con il tempo che emergono sospetti legati proprio all’imprenditore.
The Idol è una produzione originale della A24, Bron Creative, Little Lamb e HBO Entertainment. Gli ideatori sono Sam Levinson (Euphoria), Reza Fahim e Abel Tesfaye, ovvero The Weeknd. I registi sono Amy Seimetz e Sam Levinson. Il ruolo della protagonista Jocelyn è interpretato da Lily-Rose Depp.
La serie tv è disponibile dal 4 giugno, ma in Italia è disponibile dal 12 giugno su Sky e sulla piattaforma streaming Now e Sky Go.