Indice dei contenuti
Negli scorsi giorni, Andrea Bocelli ha svolto un concerto a Lourdes, proprio nei pressi dell’importante Santuario. In tale occasione, il tenore ha scelto di rivolgere un accorato appello per la pace nel mondo.
Andrea Bocelli Lourdes, il tenore accompagnato dalla violinista ucraina Anastasiya Petryshak
Andrea Bocelli, di recente, ha tenuto un evento musicale gratuito a Lourdes, che ha intrattenuto ben 20 mila spettatori. Il tenore, nel corso del concerto, aveva al suo fianco la violinista ucraina Anastasiya Petryshak. Quest’ultima, attraverso la sua arte, sensibilizza da tempo l’opinione pubblica in merito agli orrori della guerra in Ucraina.
Con Andrea Bocelli, a Lourdes, c’era anche la soprano francese Clara Barbier Serrano, oltre al Coro e all’Orchestra di Pau – Pays de Bearn diretti dal maestro Carlo Bernini. La serata è stata densa di significati, in primis perché è iniziata subito dopo la fiaccolata mariana partita dalla Grotta delle Apparizioni.
Il concerto organizzato in occasione della 18° ed ultima apparizione della Vergine Maria
Andrea Bocelli ha realizzato il concerto gratuito a Lourdes in occasione dell’anniversario della 18° ed ultima apparizione della Vergine Maria. La Madonna di Lourdes, infatti, si è fatta vedere da Bernadette per l’ultima volta nella giornata del 16 luglio 1853. Dopo tale occasione, la giovane (divenuta santa nel 1933) ha completato gli studi ed è entrata in convento, prendendo in tal modo i voti.
Andrea Bocelli, da Lourdes, ha deciso di chiudere l’evento musicale con un appello per la pace nel mondo. Il tenore, in particolare, ha affermato: “Vorrei che quest’ultimo brano, che è un bellissimo passaggio tratto da ‘La petite messe solennelle’ di Rossini, fosse più che mai una preghiera per il nostro Papa Francesco, oltre che per tutti coloro che soffrono e per la pace nel mondo. Il pianeta ne ha davvero bisogno e da qui, ancora più che da altri luoghi, credo si possa sperare di ritrovarla”.
Andrea Bocelli Lourdes, il 27 e il 29 luglio torna l’appuntamento annuale al Teatro del Silenzio
Per Andrea Bocelli, quello di Lourdes è stato l’ultimo concerto realizzato prima dell’appuntamento annuale presso il Teatro del Silenzio di Lajatico, sua terra di origine. Tale show, infatti, è riproposto anche quest’anno, nelle giornate di giovedì 27 e sabato 29 luglio.
Bocelli, nella 18 esima edizione dello spettacolo, si esibisce in alcuni dei suoi più grandi successi, supportato da amici e colleghi del mondo dello spettacolo. Negli scorsi anni, ad esempio, sono saliti sul palco artisti del calibro di Annalisa e Claudio Baglioni.