Indice dei contenuti
Moreno Donadoni, rapper che ha vinto la dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, pubblica il nuovo freestyle dal titolo Cosa Succede. Il lavoro, l’ultimo in ordine di tempo firmato dall’artista, è disponibile dalle ore 14:00.
Moreno Cosa Succede, il significato del testo
Moreno, con Cosa Succede, intende realizzare una denuncia molto sentita nei confronti della società odierna. Con la sua penna tagliente, infatti, il rapper parla di un mondo che prima ti premia e poi ti giudica, senza preoccuparsi troppo di ciò che si cela dietro a ciascuno di noi.
Moreno, che oltre ad essere la voce è anche l’autore di Cosa Succede, racconta delle difficoltà che implica il voler inseguire a tutti i costi un sogno. Quest’ultimo, talvolta, rappresenta una sorta di isola felice in un circuito che, però, sembra una montagna russa.
La casa di produzione è la Maestro
Moreno, nel freestyle Cosa Succede, cerca di trasformare in musica le inquietudini dei giovani del nostro tempo. Ed è così che la ricerca di una calma interiore è complessa quasi quanto il riuscire a trovare un percorso e a compiere delle scelte capaci di accontentare tutti.
Cosa Succede, ultimo inedito di Moreno, è disponibile, come già detto, a partire da venerdì 21 luglio. Per il momento, tale lavoro coinvolge solo le pagine social del rapper. È qui, infatti, che la hit è rilasciata ai tanti fan a partire dalle ore 14:00. Il producer del singolo è Maestro.
Moreno Cosa Succede, dalla vittoria di Amici al palco del Festival di Sanremo
Cosa Succede rappresenta per Moreno il ritorno nel mondo della musica. Qui è entrato da protagonista a partire dal 2013, quando, è riuscito a trionfare nella dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, oltre al relativo Premio della Critica.
Nello stesso anno, il cantante è uscito con il suo primo album di inediti, dal titolo Stecca. Dodici mesi più tardi propone ai suoi fan il secondo lavoro discografico, ovvero Incredibile, pubblicato da Universal Music Italia.
L’apice della sua carriera musicale è arrivato, però, nel 2014, quando è tra i primi rapper a partecipare da concorrente al Festival di Sanremo, dove ha proposto Oggi ti parlo così, classificandosi in quindicesima posizione.
Negli ultimi anni, prima del rilascio di Cosa Succede, Moreno si è dedicato all’attività di scrittura di testi. Inoltre, ha coltivato la passione per il mondo del calcio, divenendo l’attaccante titolare della Nazionale Cantanti, con la quale ha presenziato a vari eventi benefici.