Indice dei contenuti
Venerdì 22 settembre, Elodie ha rilasciato il suo ultimo inedito dal titolo A fari spenti. L’artista, in particolare, ha pubblicato il lavoro in radio e nelle principali piattaforme musicali digitali.
Elodie A fari spenti, il brano da qualche settimana negli spot Sky
A fari spenti, nuova canzone di Elodie, è attesa da settimane. Nonostante fosse ancora inedita, infatti, il ritornello è noto da tempo, essendo la colonna sonora della pubblicità del wifi di Sky. Spot, questo, che ha nel ruolo di protagonista proprio l’artista.
A fari spenti è scritta da Elisa e Marz & Zef, che ne hanno curato anche la produzione. Con la hit, Elodie prosegue il lavoro di sperimentazione all’interno del mondo del dance pop. L’intenzione è quella di fotografare, attraverso il testo, l’evanescenza di momenti di un rapporto.
La cantante prova a replicare i grandi successi ottenuti di recente
Elodie spera di riuscire a replicare con A fari spenti il successo ottenuto fino ad ora. Oltre a numerosi dischi d’oro e di platino, la cantante ha collezionato nell’arco dell’intera carriera oltre due miliardi di streaming. Quasi 500 milioni derivano solo da Ok. Respira, quarto e per il momento ultimo sforzo discografico che, al proprio interno, contiene tracce come Bagno a mezzanotte, Tribale e Vertigine.
Il 2023, per Elodie, è senz’altro un anno da ricordare. A febbraio è tornata a gareggiare sul palco del Festival di Sanremo, chiudendo in nona posizione con Due. Ha dominato le classifiche dell’estate con Pazza musica, in duetto con Marco Mengoni.
Ma Elodie, fresca della pubblicazione di A fari spenti, prosegue in parallelo anche la carriera da attrice. Dopo il ruolo di protagonista in Ti mangio il cuore (che le è valso il Ciak d’oro come interprete rivelazione dell’anno), prossimamente è nel cast della serie Sky intitolata Call my agent.
Elodie A fari spenti, da novembre via alla tournée
Elodie, prossimamente, ha la possibilità di eseguire A fari spenti e gli altri suoi successi dal vivo. Dopo il live show al Mediolanum Forum di Milano, l’artista in autunno propone delle nuove date del suo Elodie Live Show. Il giro dei palazzetti parte venerdì 17 novembre, quando è di scena da Palapartenope di Napoli. Qui torna 24 ore dopo, in una data già sold out.
Tutto esaurito anche il 21 e il 25 novembre, quando la cantante torna al Mediolanum di Assago. Nella città lombarda è stata aggiunta un’ulteriore tappa, prevista lunedì 20 novembre. Sabato 25 e domenica 26, Elodie è al Palazzo dello Sport di Roma. L’appuntamento del 25/11 non ha più biglietti disponibili. Il gran finale è in programma al Mandela Forum di Firenze nella giornata di martedì 5 dicembre.