Indice dei contenuti
Venerdì 13 ottobre, sulle principali piattaforme musicali, è acquistabile Souvenir, nuovo album di inediti di Emma Marrone. La collezione contiene nove brani inediti.
Emma Marrone Souvenir, le canzoni che rappresentano tutte le sfaccettature dell’artista
Con Souvenir, Emma Marrone intende portare sé stessa al pubblico. Le nove hit contenute nell’album, infatti, rappresentano una sorta di puzzle, arricchito da nuovi suoni e da inedite sfumature vocali. Nella tracklist è presente Amore Cane, nel quale dà vita a un duetto con Lazza.
Souvenir di Emma Marrone è un lavoro edito dalla casa discografica Capitol/Universal Music. L’album, nelle scorse settimane, è stato anticipato dall’uscita di due singoli, divenuti grandi successi radiofonici. Stiamo parlando di Mezzo mondo e Iniziamo dalla fine, ancora oggi in rotazione radiofonica.
I testi si concentrano sulla concretezza
Emma Marrone ha lavorato alla produzione di Souvenir per circa due anni. Scritto nei luoghi più disparati, la collezione di brani raccoglie le immagini, i suoni e le emozioni sentite e vissute dalla cantante proprio negli ultimi due anni. Al centro del progetto ci sono la realtà e le cose concrete, che si ritrovano sia nei testi dei singoli che nelle atmosfere che avvolgono l’interno disco.
In contemporanea con l’uscita di Souvenir, presso la libreria Mondadori Duomo di Milano è aperto uno spazio dedicato ad Emma. Tale luogo, frequentabile dal 13 al 21 ottobre, rappresenta un punto di incontro, di condivisione e di confronto con e per i fan. Questi ultimi, in tale contesto, hanno la possibilità di acquisire una versione esclusiva del lavoro, autografata dall’artista.
Inoltre, a margine del rilascio di Souvenir, Emma Marrone è la protagonista di due eventi, con i quali incontra direttamente il pubblico. Il 14 ottobre si reca in Campania, presso il Mondadori Megastore di Marcianise. Il giorno dopo tocca a Roma e, in particolare, al Mondadori Bookstore Cola di Rienzo.
Emma Marrone Souvenir, da novembre parte una tournée
Poche settimane dopo la pubblicazione di Souvenir, Emma Marrone avvia il Souvenir in da club, una tournée nella quale l’artista esegue dal vivo i brani contenuti nel disco. La prima tappa è il 10 novembre e si svolge a Nonantola, in provincia di Modena. Seguono tre date a Roma (il 12, 13 e 15 novembre), due a Padova (il 22 e 23 novembre) e tre a Milano (il 26, 27 e 29 novembre). In seguito, il tour procede a Torino (il 2, 3 e 5 dicembre), a Pozzuoli (l’11 e 13 dicembre) e a Modugno (il 17 e 18 dicembre). Infine, il gran finale della tournée è a Firenze nelle date del 21 e 22 dicembre.