Indice dei contenuti
A partire da giovedì 9 novembre è disponibile il nuovo singolo di Giusy Ferreri intitolato Il meglio di te. La hit, distribuita da Sony Music, è disponibile in pre-save già dallo scorso 31 ottobre.
Giusy Ferreri Il meglio di te, il significato del singolo
Il meglio di te di Giusy Ferreri, dal 9 novembre, è in rotazione radiofonica ed è disponibile sulle principali piattaforme digitali. La hit è cantata, scritta e musicata dall’artista, che non pubblicava un inedito da qualche tempo.
La canzone è mixata da Francesco Luzzi presso il Mulino Recording e masterizzata da Pietro Caramelli presso Energy Mastering. Ferreri, in Il meglio di te, è accompagnata al basso elettrico da Gabriele Cannarozzo, alla batteria da Andrea Polidori e alle chitarre elettriche ed acustiche da Davide Aru. Il pianoforte e l’orchestrazione è firmato da Will Medini, mentre il violoncello e il violino sono rispettivamente di Mattia Boschi e Simone D’Eusanio.
Il meglio di te si caratterizza dal punto di vista musicale per le atmosfere sospese e malinconiche. Sulla stessa lunghezza d’onda è il testo, in cui è raccontata la storia di due anime che si perdono e si ritrovano quando nulla è più scontato.
Giusy Ferreri Il meglio di te, il singolo fa da colonna sonora all’omonimo film
Il meglio di te di Giusy Ferreri fa da colonna sonora all’omonimo film, diretto da Fabrizio Maria Cortese e distribuito al cinema proprio il 9 novembre. La pellicola, prodotta da Orange Pictures, Golden Hours Film, Rai Cinema e Sirio Studios, ha come protagonisti Antonio (Vincent Riotta) e Nicole (Maria Grazia Cucinotta). I due, in passato, si sono innamorati immensamente, al punto da definire la loro relazione una favola.
All’improvviso, però, qualcosa cambia e Nicole e Antonio si allontanano. Ciò provoca in loro rabbia, delusione e frustrazione. Tale separazione, decisamente molto netta, dura per qualche anno, fino a quando il destino sceglie di scompaginare i loro progetti e li fa rincontrare.
La cantante è reduce da una tournée di successo
Giusy Ferreri, con Il meglio di te, spera di replicare i grandi successi del passato. Dopo l’esordio nel 2008 grazie ad X Factor, l’artista ha pubblicato hit come Novembre, Non ti scordar mai di me, Volevo te e Il mare immenso, che le hanno permesso di ottenere un disco di diamante e ben sedici dischi di platino. Negli scorsi mesi, Giusy Ferreri è stata protagonista di una tournée che, fra maggio e settembre, l’ha portata ad esibirsi in giro per l’Italia.