Indice dei contenuti
L’Anno che verrà, storico appuntamento del 31 dicembre di Rai 1, torna anche quest’anno per accompagnare i telespettatori verso il 2024. La conduzione, come sempre, è di Amadeus.
L’Anno che Verrà 2024, Amadeus il padrone di casa per l’ottava volta consecutiva
Anche nell’edizione 2024 de L’Anno che verrà, dunque, il padrone di casa è Amadeus. Oramai volto principale dell’intrattenimento Rai, il conduttore ha esordito nel format nel 2015. Da quel momento in poi, lo show ha sempre ottenuto ottimi ascolti, compreso lo scorso anno, quando ha convinto più di 5 milioni di persone per una share del 36,9%.
L’Anno che verrà inizia alle 21:00 circa, subito dopo la fine del discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. È possibile seguire il programma anche in diretta streaming e on demand tramite il sito di Rai Play.
Il cast di cantanti
Per accogliere il 2024, L’Anno che verrà è in onda dalla Calabria. In particolare, per la prima volta il palco è montato nel centro di Crotone. Lo scorso anno, la location scelta era la Piazza IV Novembre di Perugia.
L’Anno che verrà ha nel cast vari artisti attesi, il prossimo febbraio, sul palco del Festival di Sanremo, la cui conduzione e direzione artistica è curata proprio da Amadeus. In primis è presente Annalisa, dominatrice assoluta delle classifiche musicali italiane grazie a hit come Bellissima, Mon Amour, Euforia e Ragazza Sola. Attesi i Ricchi e Poveri nella formazione a due, con Angela Brambati e Angelo Sotgiu che fanno ballare tutti con Mamma Mia, Sarà perché ti amo e Che sarà.
Spazio, durante L’Anno che verrà del 2024, a Sangiovanni e al trio de Il Volo, ovvero i tenori Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Tra i protagonisti dello show del 31 dicembre ci sono anche Maninni, Dargen D’Amico e i The Kolors, reduci dal grande successo ottenuto in estate con Italodisco.
L’Anno che verrà 2024, il resto del cast
Nel cast de L’Anno che verrà 2024 ci sono altri ospiti, a partire da Cristiano Malgioglio. Il giudice di Tale e quale show esegue alcuni dei suoi brani più noti, come Mi sono innamorato di tuo marito e Notte perfetta. Infine, gli spazi comici sono curati da Gli Autogol e da Nino Frassica. Quest’ultimo avrebbe dovuto partecipare alla trasmissione già lo scorso anno ma, alla fine, ha dovuto rinunciare a causa della positività al Covid-19.