Indice dei contenuti
Qui di seguito vi proponiamo la scaletta della prima serata di Sanremo 2024. La 74esima edizione della kermesse è condotta da Amadeus. Al suo fianco, per l’esordio, c’è Marco Mengoni, trionfatore lo scorso anno con Due Vite. La puntata è in onda su Rai 1 alle 20:45 ed è visibile anche in diretta streaming e on demand su Rai Play.
Sanremo 2024 scaletta prima serata, l’ordine di uscita
Nella prima serata di Sanremo 2024 si esibiscono tutti e trenta i Big in gara. La Rai, in conferenza stampa, ha annunciato l’ordine di uscita, che è il seguente:
- Clara;
- Sangiovanni;
- Fiorella Mannoia;
- La Sad;
- Irama;
- Ghali;
- Negramaro;
- Annalisa;
- Mahmood;
- Diodato;
- Loredana Bertè;
- Geolier;
- Alessandra Amoroso;
- The Kolors;
- Angelina Mango;
- Il Volo;
- Big Mama;
- Ricchi e Poveri;
- Emma;
- Nek e Renga;
- Mr. Rain;
- Bnkr44;
- Gazzelle;
- Dargen D’Amico;
- Rose Villain;
- Santi Francesi;
- Fred De Palma;
- Maninni;
- Alfa;
- Il Tre.
La scaletta della prima serata di Sanremo 2024 prevede che le performance siano votate esclusivamente dalla Giuria della Sala Stampa. In chiusura di puntata, Amadeus non comunica l’intera classifica provvisoria, ma solo le prime cinque posizioni.
Chi si esibisce sui palchi esterni all’Ariston
Nella scaletta della prima serata di Sanremo sono previsti vari ospiti, che si esibiscono sia all’interno che all’esterno del Teatro Ariston. Nel debutto del 6 febbraio c’è, in primis, il collegamento dal palco galleggiante posto sulla Costa Crociere. A tal proposito è accolto Tedua, rapper genovese che esegue un medley dei suoi più grandi successi. Nello stage di Piazza Colombo, invece, c’è Lazza, l’anno scorso fra i Big con la hit Cenere. Confermate, inoltre, le incursioni in diretta con Fiorello, Alessia Marcuzzi e Fabrizio Biggio dall’Aristonello, lo studio di Viva Rai 2! posto di fronte all’Ariston.
Sanremo 2024 scaletta prima serata, gli ospiti
Nella scaletta della prima serata di Sanremo 2024 è prevista l’esibizione della Fanfara dell’Arma dei Carabinieri, che apre la 74esima edizione della kermesse intonando l’Inno di Mameli. Per il mondo dello sport, Amadeus accoglie la sciatrice Federica Brignone, che ha nel proprio palmares ben tre medaglie olimpiche ed altrettante mondiali.
Atteso, nella prima serata di Sanremo 2024, l’attore Edoardo Leo. L’interprete è sul palco più prestigioso del nostro paese per presentare la fiction Il clandestino, in onda su Rai 1 prossimamente. Infine, dopo un sentito omaggio a Toto Cotugno, il conduttore dialoga con Daniela Di Maggio, mamma di Giògiò Cutolo, giovane musicista napoletano ucciso dopo una lite per un parcheggio.