Indice dei contenuti
Dopo anni in Rai, il passaggio su NOVE di Amadeus sta per diventare realtà. Il conduttore, infatti, debutta sulla rete ammiraglia Discovery il prossimo 22 settembre, quando è in onda lo show Suzuki Arena Party.
Suzuki Arena Party, come funziona lo show
Il Suzuki Arena Party è articolato in una grande festa con protagonista la musica italiana. Sul palco situato presso l’Allianz Cloud di Milano, infatti, salgono quindici artisti di grande successo del nostro paese. Come ha tenuto a precisare il conduttore stesso, non si tratta di una gara. Gli artisti, infatti, si limitano ad essere ospiti che presentano, in anteprima televisiva, i propri successi dell’autunno.
Al momento, né NOVE né Amadeus hanno annunciato l’elenco completo dei cantanti protagonisti dello show. Quel che è certo, però, è che ci sono Anna e Tananai. La prima è una delle regine delle classifiche estive grazie alla hit 30°. Il secondo, in radio con Storie brevi, eseguita in duetto con Annalisa, è stato lanciato proprio da Amadeus, avendo gareggiato fra i Big del Festival di Sanremo 2022 con Sesso occasionale. Presente Fiorella Mannoia, in gara all’ultimo Sanremo con Mariposa. Infine, c’è Lazza.
Suzuki Arena Party, Ilenia Pastorelli è la co-conduttrice
Il Suzuki Arena Party, programma d’esordio in prima serata per Amadeus su NOVE, non sarà visibile in televisione in diretta. Lo show, infatti, si svolge il 17 settembre, ovvero cinque giorni prima la messa in onda sulla rete del gruppo Discovery. Nella conduzione del programma, Amadeus sarà accompagnato da Ilenia Pastorelli, attrice che in carriera ha lavorato a pellicole molto note, come Benedetta Follia e Lo chiamavano Jeeg Robot.
Gli altri impegni confermati da Amadeus
Quello con Suzuki Arena Party non è, per Amadeus, l’unico impegno previsto su NOVE. Il 22 settembre, in access prime time, ovvero dalle 20:30 circa, è in onda, tutti i giorni, il game Chissà chi è. Si tratta, di fatto, del programma I Soliti Ignoti, che tuttavia, dopo il passaggio a Discovery, ha cambiato il proprio nome. A tal proposito, Amadeus, come riporta La Repubblica, sui propri social ha sottolineato: “Dovete indovinare i mestieri di otto identità, attraverso una serie di indizi, poi naturalmente capire chi di loro è parente del parente misterioso. Si tratta del gioco che tutti voi conoscete, cambia solo il nome“.
Il conduttore, infine, ha confermato l’impegno con La Corrida, che arriverà a fine ottobre, rigorosamente in prima serata. “Un programma divertentissimo e storico“, lo ha definito il conduttore, che ha voluto ricordare anche Corrado, che ha ideato lo show nel 1968.