Indice dei contenuti
Giovedì 13 febbraio, alle 20:40 circa su Rai 1, è in onda la terza serata del Festival di Sanremo 2025 e qui di seguito vi sveliamo la scaletta. Al timone della kermesse c’è Carlo Conti, affiancato all’Ariston dalle co-conduttrici Elettra Lamborghini, Miriam Leone e Katia Follesa.
Sanremo 2025 scaletta terza serata, l’ordine di uscita dei Big
Nella scaletta della terza serata del Festival di Sanremo 2025 si esibiscono i quattordici Big in gara che non hanno cantato ieri. Questo è l’ordine di uscita:
- Clara;
- Brunori Sas;
- Sarah Toscano;
- Massimo Ranieri;
- Joan Thiele;
- Shablo con Guè, Tormento e Joshua;
- Noemi;
- Olly;
- Coma_Cose;
- Modà;
- Tony Effe;
- Irama;
- Francesco Gabbani;
- Gaia.
Proprio come avvenuto ieri, tutte le esibizioni sono votate dalla giuria delle Radio e dal pubblico a casa tramite Televoto. Ognuna delle componenti ha un peso del 50%. Al termine di tutte le performance, Carlo Conti comunica, in ordine casuale, i cinque artisti più votati. Inoltre, in chiusura di diretta si svolge la tanto attesa finale di Sanremo Giovani. A contendersi il titolo sono Settembre, autore di Vertebre, ed Alex Wyse, che invece cerca la vittoria con Rockstar. A decretare il nome del trionfatore ci sono la Sala Stampa, le Radio e il Televoto, con un peso rispettivamente del 33%, 33% e 34%.
I tanti ospiti attesi
La scaletta della terza serata del Festival di Sanremo 2025 è ricca di ospiti. In primis arrivano gli attori protagonisti della quinta stagione di Mare Fuori, amatissima fiction che debutterà su Rai Play a marzo. In seguito, è assegnato il prestigioso Premio alla Carriera ad Iva Zanicchi, artista che ha vinto ben tre edizioni della kermesse. L’artista, con l’occasione, esegue proprio un medley delle hit con le quali ha trionfato al Festival, ovvero Non pensare a me, Zingara e Ciao cara come stai?.
Spazio, poi, all’attore Dario Ambrosi, che si esibisce con la compagnia del Teatro Patologico. In programma anche un collegamento dal veliero Amerigo Vespucci, eccellenza italiana conosciuta in tutto il mondo. Accolto Edoardo Bennato, che torna a calcare il palco dell’Ariston a due anni di distanza dall’ultima volta e che intona Sono solo canzonette. Gli ospiti più attesi, però, sono i Duran Duran, che suonano dal vivo il loro grande successo The Wild Boys. Sul palco, oltre a Nick Rhodes, John e Roger Taylor e Simon Le Bon, c’è Victoria De Angelis, conosciuta da tutti per essere la bassista dei Maneskin. Direttamente dal Suzuki Stage c’è Ermal Meta.
Sanremo 2025 scaletta terza serata, gli orari
Qui di seguito gli orari riportati nella scaletta della terza serata del Festival di Sanremo 2025.
- 20:47 Edoardo Bennato;
- 21:44 Teatro Patologico;
- 22:03 cast Mare Fuori;
- 22:07 Ermal Meta;
- 22:32 Duran Duran;
- 23:37 Iva Zanicchi.