Indice dei contenuti
- 1 Sanrmo 2022 Aka7even: biografia
- 2 Sanremo 2022 Aka7even: Carriera
- 2.0.1 Sin dai provini di X Factor, Aka7even ha dimostrato un grande talento. Luca ha continuato a sorprendere la giuria ed il pubblico, facendosi sempre più apprezzare da tutti. Sono arrivati presto i primi singoli, come quello del 23 ottobre 2020 in duetto con Biondo dal titolo “Coco”.
- 2.0.2 Luca prende il suo nome d’arte Aka7even solo successivamente, quando con un look rinnovato decide di partecipare ai provini di Amici di Maria De Filippi. Da allora il suo stile è più Urban. L’artista sebbene sia giovanissimo (20 anni) è già produttore, scrittore e interprete dei suoi brani. Fa parte della Cosmophonix Production.
- 3 Aka7even, Perfetta così: testo canzone
Aka7even è tra i 25 cantanti selezionati da Amadeus per partecipare a Sanremo 2022, la kermesse musicale in onda in prima serata da martedì 1 febbraio su Rai 1. Il cantante deve la sua popolarità anche per aver partecipato ad X Factor 2018 e ad Amici 20.
Sanrmo 2022 Aka7even: biografia
Luca Marzano è il vero nome di Aka7even. Originario di Vico Equense fa parte di una famiglia numerosa, lui infatti è l’ultimo di cinque figli. Anche il fratello Domenico fa il cantante. A 5 anni nel 2008 ha avuto delle crisi epilettiche che hanno portato Luca al coma per alcuni giorni.
Nel 2017 è un concorrente di X Factor, quando in giuria c’era ancora Fedez come giudice. Il cantante è arrivato fino ai bootcamp, con un look ed uno stile musicale molto diverso dall’attuale.
Sanremo 2022 Aka7even: Carriera
Sin dai provini di X Factor, Aka7even ha dimostrato un grande talento. Luca ha continuato a sorprendere la giuria ed il pubblico, facendosi sempre più apprezzare da tutti. Sono arrivati presto i primi singoli, come quello del 23 ottobre 2020 in duetto con Biondo dal titolo “Coco”.
Luca prende il suo nome d’arte Aka7even solo successivamente, quando con un look rinnovato decide di partecipare ai provini di Amici di Maria De Filippi. Da allora il suo stile è più Urban. L’artista sebbene sia giovanissimo (20 anni) è già produttore, scrittore e interprete dei suoi brani. Fa parte della Cosmophonix Production.
Il 17 Maggio 2019 Luca Marzano pubblica il suo primo album dal titolo “Chiaroscuro” e una delle hit inclusa in questo album, “Niente se non te”, ha oltre 1 milione di visualizzazioni su Youtube. Nel Gennaio 2020 è la volta del duetto con Sac1 dal titolo “Hotel”, quindi “My Life Is Going On” sigla della serie spagnola La Casa di Carta. Il 21 agosto 2020 pubblica “Chupa“.
Il 14 novembre 2020 entra a far parte della scuola di Amici dove riesce a dimostrare tutto il suo talento, con molti singoli di successo, primo tra tutti Loca.
Nell’estate 2021 il cantante ha registrato anche una versione spagnola di Loca con il rapper Robledo. A Novembre 2021 arriva il nuovo singolo dal titolo 6PM una ballad romantica che Aka presenta anche sul palco di Amici 21. E’ vincitore del Best Italian Act agli EMA (European Music Awards) battendo i Maneskin.
Aka7even, Perfetta così: testo canzone
Aka7even è tra i cantanti in gara del Festival di Sanremo 2022 nella sezione BIG con la canzone Perfetta Così, un inno alla bellezza che non insegue la perfezione. Nella serata dedicata alle cover si esibirà con il brano Cambiare (di Alex Baroni) in duetto con Arisa.
Perfetta così
Testo di di L. Marzano – V. Colella -M. E. Kleinschmidt – G. Vizzi – R. L. Patriarca – L. Marzano. Casa di produzione è la Sony Music Publishing (Italy)/Proprietà degli Autori – Milano
TESTO
Non ti ho cercata mai
Inaspettata ma
Tu sei per me
Lo spazio che nel tempo
Non mi ha fatto sentire solo
Eri così fragile che
Avevi paura di me
Di te, di noi
Ma cosa vuoi dirmi con i tuoi silenzi?
Non vedi che sei bella bella bella così
Sei perfetta così così così così
Nei tuoi difetti
Nelle imperfezioni
Baby giuro che tu sei perfetta così
E sorridi
Perché quando lo fai tu mi uccidi
I tuoi occhi il tuo corpo i vestiti
Quelli miei che indossavi
Così con te avevi una parte di me
Mi hai insegnato a lottare anche quando la voglia di piangere mi soffocava
Sei la prima persona a cui sono mancato, che anche a me mancava
Su di me c’è il tuo profumo
Su di te c’è il mio respiro
Mi togli il fiato e poi ti dico
Sei bella così così così
Nei tuoi difetti
Nelle imperfezioni
Baby giuro che tu sei perfetta così
Ooh ooh ooh ooh (ooh ooh ooh ooh)
Mi piaci sì quando ti guardi
Non è facile specchiarsi e mettersi alla prova
Mi piaci sì quando mi parli
Perché ogni tua parola è perfetta così
Così così così
Nei tuoi difetti
Nelle imperfezioni
Baby giuro che tu sei perfetta così
Sei perfetta così
Nei tuoi difetti
Nelle imperfezioni
Baby giuro che tu sei perfetta così
Sei perfetta così