Indice dei contenuti
Da Fabio De Luigi a Paolo Ruffini, da Giampaolo Morelli (Ispettore Coliandro) fino a “L’Allieva” Alessandra Mastronardi, il numero degli interpreti che sono impegnati su ambedue i fronti si incrementa sempre di più. Anche Ficarra e Picone si dividono equamente tra Striscia la Notizia, la realizzazione di film per il grande schermo senza trascurare il palcoscenico teatrale.
Un altro legame che unisce piccolo e grande schermo è rappresentato dalla constatazione che, anche in tempi molto brevi, la maggior parte dei film prodotti arriva in TV.
Vi proponiamo adesso, titolo dopo titolo, il Listino Medusa 2018 dimostrando quanto è alto il numero dei personaggi televisivi.
Listino Medusa 2018 | i film che vedremo da settembre a dicembre
Il vizio della speranza
Tra gli attori troviamo Cristina Donadio che i telespettatori conoscono come Scianel, la camorrista della seconda e terza stagione di Gomorra.
Con la regia di Edoardo De Amicis, il film racconta un’esistenza trascorsa pericolosamente un giorno alla volta. La protagonista Maria è un personaggio all’insegna della speranza.
Ti presento Sofia
Vi compaiono Micaela Ramazzotti e Caterina Guzzanti. La Ramazzotti è stata interprete di varie fiction televisive e anche di film TV con la regia di Pupi Avati. Analogamente Caterina Guzzanti vista recentemente nella prima stagione di “Come fai sbagli“. La produzione è della Colorado film (che realizza lo show comico Colorado su Italia 1) e vi partecipa anche come attore Fabio De Luigi che interpreta un ex rocker, ora negoziante di strumenti musicali. Il giovane uomo è un papà premuroso della figlia di 10 anni fino a quando non ripiomba nella sua vita Mara (Micaela Ramazzotti) un’amica del passato.
Un nemico che ti vuole bene
Nel cast ci sono molte vecchie conoscenze di fiction televisive. Tra queste Massimo Ghini, Antonio Catania (Felicia Impastato e Squadra Mobile 2), Mirko Trovato (ex Braccialetti Rossi), Diego Abatantuono (attualmente presente come opinionista in molto programmi). Il film racconta la storia di un professore di astrofisica che un giorno salva la vita ad un sicario il quale, per ricompensarlo, gli propone di essere disposto ad uccidere per lui un suo nemico.
Un amore così grande
Sarà sicuramente amatissimo dagli spettatori e dai telespettatori, in seguito, perché prevede la partecipazione dei tre ragazzi de Il Volo e tra gli altri di Riccardo Polizzy Carbonelli impegnato in Un posto al sole e recentemente anche ne Le Tre Rose di Eva 4. La pellicola racconta la storia di Vladimir che parte dalla Russia in Italia alla ricerca del padre.
Nessuno come noi
Nel cast attori per eccellenza delle fiction come Alessandro Preziosi, Sarah Felberbaum e Christiane Filangieri. Preziosi e la Felberbaum sono stati “avvistati” nella serie internazionale I Medici. Christiane Filangieri ha interpretato le due stagioni de Il paradiso delle Signore. La storia è ambientata negli anni ’80 e racconta le vicende sentimentali e di amicizia di tre ragazzi di 18 anni.
Se son rose
Ha la regia di Leonardo Pieraccioni. Nel cast ci sono Claudia Pandolfi (É arrivata la felicità), Gabriella Pession (La Porta Rossa), Gianluca Guidi (The Young Pope), Michela Andreozzi (Rimbocchiamoci le maniche), Caterina Murino (Il ritorno di Ulisse e É arrivata la felicità 1). La storia racconta di un giornalista esperto di tecnologie e innovazione per il web al quale arriva un giorno un messaggio del tipo: «sono cambiata riproviamoci».
Natale 2018 – Amici come prima
La pellicola segna il ritorno in coppia dopo 13 anni di Christian De Sica e Massimo Boldi. Nel cast, tra gli altri, Lunetta Savino esplosa con Un medico in famiglia e diventata un’interprete importante delle fiction di casa nostra. Tra queste Il fulgore di Dony. Sarà una storia all’insegna di colpi di scena imprevisti e scambi di identità.