Attraverso 400 ore di lezioni che inizieranno il prossimo 14 gennaio, ogni studente avrà la possibilità di partecipare ad uno stage in una delle aziende più importanti nel settore dello spettacolo.Il numero dei laureati ammessi sarà limitato a 45 e le iscrizioni già aperte, si chiuderanno ai primi di dicembre. Potranno però iscriversi solo coloro che sono in possesso di una laurea quinquennale, triennale, specialistica/magistrale o titolo equipollente. La partecipqzione al corso, però, sarà subordinata alla valutazione dei titoli in possesso di ognuno e al superamento di un colloquio. Una graduatoria di merito stabilirà chi sono i primi quarantacinque ammessi. Il fine è di proporre una scuola innovativa per la formazione di figure manageriali dello show business. Infatti sono coinvolte nel progetto, aziende, asociazioni, società che lavorano nello spettacolo.
Il programma degli studi è suddiviso in sei unità: Management dello spettacolo, Diritto dello spettacolo, Organizzazione di eventi dal vivo, La produzione multimediale nei settori tv, cinema, radio, teatro, Project work, Stage. L’obiettivo e la formazione di figure professionali altamente specializzate tra cui produttori televisivi cinematografici, di fiction e teatrali, direttori di produzione, organizzatori di grandi eventi, direttori di casting, responsabili marketing, artisti manager, agenti, impresari e altre ancora.
Tra i docenti che prenderanno parte al master, moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo. Questi i nomi: Gigi Proietti, Pippo Baudo, Maurizio Costanzo, Renzo Arbore, Bibi Ballandi, Carlo Fuscagni, Giorgio Assumma, Lorenzo Vecchione, Mario Maffucci, Giorgio Albertazzi, Giovanni De Feudis, Eduardo Montefusco, Pietro Valsecchi, Andrea Occhipinti, Gianpaolo Letta, Fausto Brizzi, David Zard e Flavio Mucciante. Come già sottolineato, sono coinvolte nell’iniziativa anche aziende, associazioni, società che assieme ai personaggi dello spettacolo, parteciperanno al Comitato Scientifico, alle attività didattiche e di stage.
Per ulteriori informazioni:
06.85356868 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18)