Si inizia con i Simpson. Homer e la sua famiglia sono i protagonisti di Non sarò a casa per Natale. È la notte del 24 dicembre: mentre sta tornando a casa, Homer ha un piccolo incidente. Si ferma quindi a bere al bar di Boe, che però, non volendo rimanere solo la notte della vigilia, sposta indietro l’orologio per trattenere l’amico.
{module Google ads}
L’universo creato da Matt Groening sarà poi al centro di un crossover, in cui gli abitanti di Springfield incroceranno quelli del 31esimo secolo. In Simpsorama infatti, il robot Bender arriverà direttamente nella villetta di Homer e Marge con la missione di uccidere il padrone di casa.
I crossover però, non finiscono qui. Appena conclusi i due episodi dei Simpson, sarà la volta di due appuntamenti con Family Guy, rispettivamente la prima e la seconda parte di Simpson Guy.
Peter, la moglie Lois e i figli scelgono di lasciare per qualche tempo Quahog. Alcune vignette disegnate dall’uomo hanno creato una serie di proteste tra la cittadinanza, così la famiglia opta per un periodo fuori. Guidando senza una meta precisa, finiscono a Springfield, dove riceveranno l’aiuto di Homer quando verrà rubata loro la macchina. Ma la situazione si complicherà presto: tra i due capifamiglia si scatenerà presto una guerra che romperà il sodalizio appena creato. L’oggetto del contendere sarà la birra; una disputa che porterà addirittura a una causa giudiziara tra le aziende della Duff e della Patriot.
La serata si concluderà infine con un’altra serie americana di successo: American Dad.
Una programmazione, quella di stasera, che è una sorta di ritorno alle origini. I Simpson infatti, arrivarono in Italia proprio per Natale: era il 1991. La notte del 24 dicembre Italia 1 mandò in onda come speciale il primo vero episodio della serie, intitolato Un Natale da cani. Da quella sera, il successo degli uomini gialli non si è più fermato.