Le prime puntate del Trono Classico di quest’anno sono state registrate lo scorso 31 agosto. I nomi dei quattro tronisti che animeranno la prima parte di stagione di Uomini e Donne 2018/19 sono i seguenti: Luigi Mastroianni e Lorenzo Riccardi, entrambi ex corteggiatori di Sara Affi Fella, una delle troniste della scorsa edizione, Teresa Langella, una delle tentatrici più in vista della quinta edizione di Temptation Island, andata in onda su Canale 5 quest’estate, e anche ex corteggiatrice degli ex tronisti Leonardo Greco e Andrea Angelini, e Mara Fasone, nota per essere stata una delle partecipanti dell’edizione 2012 di Miss Universo.
Ovviamente, durante la prima puntata, si procederà con la messa in onda dei video di presentazione dei nuovi quattro tronisti che, inoltre, inizieranno a conoscere i corteggiatori e le corteggiatrici giunti in studio per l’appuntamento al buio.
Come ormai di consueto, durante le prime puntate della nuova edizione di Uomini e Donne viene dedicato uno spazio anche ai casi più “roventi” dell’edizione di Temptation Island andata in onda a luglio, docu-reality, come sappiamo perfettamente, prodotto da Maria De Filippi.
Durante la registrazione, quindi, hanno presenziato le due ex coppie che hanno preso parte alla quinta edizione del programma condotto da Filippo Bisciglia: l’ex coppia formata da Martina Sebastiani e Gianpaolo Quarta e quella composta da Lara Rosie Zorzetto e Michael De Giorgio, anche loro, come già scritto, ex fidanzati.
Martina Sebastiani, che dopo la fine del programma ha continuato a frequentare il single tentatore con cui è entrata maggiormente in confidenza, Andrea Del Corso, ha discusso in studio con il suo ex fidanzato. Michael De Giorgio, invece, ha scelto di scusarsi pubblicamente con la sua ex compagna per il comportamento che ha tenuto durante l’esperienza nel resort in Sardegna; Lara ha deciso, dal canto suo, di accettare le scuse più per educazione che per altri motivi.
In studio, ha presenziato anche un’altra ospite: l’ex tronista Sara Affi Fella. L’ex concorrente di Miss Italia, quindi, ha ritrovato i suoi due ex corteggiatori, Lorenzo e Luigi. Con quest’ultimo, Sara ha vissuto una brevissima relazione dopo la fine di Uomini e Donne.
Sara e Luigi non sono rimasti in buoni rapporti perché, in studio, i due hanno dato vita ad una discussione dai toni decisamente accesi. Gli opinionisti storici del programma, Tina Cipollari e Gianni Sperti hanno deciso di prendere le parti del neo-tronista.