E poichè lo spirito di Tale e quale show è di calarsi, di settimana in settimana in un personaggio differente, ecco quali sono le imitazioni che i telespettatori vedranno tra poco: Amadeus sarà alle prese con l’eclettico Jovanotti; Riccardo Fogli si trasformerà in Ivano Fossati e Attilio Fontana in un altro protagonista della musica italiana, Eros Ramazzotti. Fabrizio Frizzi sarà Alberto Sordi; Fiordaliso si cimenterà “al maschile” vestendo i panni di Gianni Morandi; Silvia Salemi sarà Emma mentre Chiara Noschese interpreterà Heather Parisi; per Roberta Lanfranchi la sfida prevede un sex symbol della musica latinoamericana, Jennifer Lopez; Clizia Fornasier sarà Elisa e Kaspar Capparoni il Mimmo nazionale, Domenico Modugno.
Come ogni settimana, è previsto l’intervento del comico Gabriele Cirilli che, a fine della puntata, si cimenta in una imitazione difinita “mission impossible”. Questa volta Cirilli farà magicamente rivivere la divina Wanda Osiris, nello Studio Nomentano 5 della Dear di Roma da dove va in onda il programma.
Per preparare, ogni venerdì, i dieci concorrenti, è necessario il lavoro di intere squadre di truccatori, parrucchieri e costumisti. Inoltre a supporto deli dieci vip che si trasformano in altrettanti “colleghi” c’è il team di coach formato da Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli che, insieme al Maestro Pinuccio Pirazzoli e al coreografo Fabrizio Mainini, danno il loro contributo al lavoro di trasformazione con consigli e suggerimenti.
Ai tre giurati Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi il compito di commentare e votare le 10 esibizioni. La somma dei voti assegnati dai giurati e di quelli espressi da ogni protagonista a favore di un altro sfidante permetterà di stilare la classifica parziale e decretare il vincitore della puntata. Si aggiudica la vittoria finale il concorrente che, sommando i voti ottenuti in tutte le puntate, avrà raggiunto il punteggio più alto.
“Tale e Quale Show”, visibile in HD sul canale 501, è su Facebook e sul sito www.taleequaleshow.rai.it. Sette giorni fa, su Twitter, durante la messa in onda del programma, l’hashtag @taleequaleshow è andato subito in vetta ai “trend topic”.