{module Banner sotto articoli}
E’ arrivata una gran mole di queste produzioni alla sede del concorso. A giudicarle sarà una giuria specializzata che sceglierà le migliori da premiare nel corso dei tre giorni di durata del Festival, il 27, 28 e 29 settembre. Palcoscenico di tutti gli eventi in programma il Teatro Golden, Via Taranto 36, nella Capitale. I membri della giuria che hanno visionato le serie e dovranno scegliere i vincitori sono:
Luca Argentero (Attore e produttore);Carlo Principini (autore, produttore e direttore artistico della Pubblispei); Massimo Gaudioso (Sceneggiatore); Cristina Priarone (Direttore Generale Roma Lazio Film Commission);Marco Bonini (Attore, sceneggiatore e produttore cinematografico) Ivo Mei (Scrittore e giornalista); Massimo Arcangeli (Segretario Generale Agis Anec); Rossella Izzo (Attrice, Doppiatrice, Direttrice del doppiaggio e Regista); Marco Poccioni (Produttore Rodeo Drive). Il Presidente è Michael Ajakwe Jr, direttore artistico e fondatore del Los Angeles Web Fest.
La lunga tre giorni del Roma Web Fest prevede, oltre le proiezioni, tavole rotonde, incontri con autori ed editori, ma anche con film-maker, produttori e aziende, fashion blogger,
Gli appuntamenti iniziano con Le Anteprime il 27 alle 18:30, dove saranno presentati i nuovi possibili protagonisti del web. Sabato sera alle 21:00 è previsto l’incontro con i protagonisti delle web serie che hanno realizzato lo spot “Virale” del Roma Web Fest (http://www.youtube.com/watch?v=w0qzA5H5g9I) e che presenteranno prodotti inediti. Il tutto con l’intervento dei direttori artistici dei web fest di Los Angeles, Vancouver, Marsiglia e Melbourne. Questi ultimi saranno presenti anche domenica mattina a partire dalle undici per incontrare i giornalisti e ascoltare le proposte dei giovani film maker italiani. Infine domenica alle 17:30 la conclusione con la premiazione dei vincitori.
Janet De Nardis (Direttore Artistico) e Maximiliano Gigliucci (Direttore Generale) ricordano che i vincitori dei primi cinque premi andranno di diritto alle finali dei festival gemellati . Il fine è dare ai giovani professionisti del web l’opportunità di lavoro a livello internazionale. In particolare il vincitore del premio per il miglior film andrà al Festival gemello di Marsiglia, chi vince come Miglior Produttore è inserito nell’analoga manifestazione di Los Angeles. A Vancouver, Hong Hong e Melbourne, andranno rispettivamente i vincitori delle sezioni: miglior regia, migliori effetti speciali e miglior soggetto.
Ai vincitori sarà consegnata la statuetta. simbolo del Roma Web Fest, realizzata per l’occasione dall’artista Erika Calesini. Tutte le informazioni sugli eventi saranno sul sito www.romawebfest.it