L’appuntamento è da anni molto gradito al pubblico, ormai abituato a trascorrere il fine settimana in compagnia della squadra danzante di Milly carlucci. Nonostante la sua lunga vita televisiva il programma si è proposto nella sua solita confezione, senza particolari novità. La giuria è composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Gugliemo Mariotto e Rafael Amargo e Calolyn Smith cattivi al punto giusto da elargire addirittura “2” e 3″ durante le votazioni. Senza cadere nel buonismo, i voti sono piombati sul capo dei concorrenti dopo giudizi che erano negativi ma non lasciavano certo presagire simili colpi.
Guglielmo Mariotti inoltre, in un paio di casi, ha fatto dono agli sfortunati concorrenti, delle votazioni più basse. In realtà Mariotto potrà vantarsi anche di uno “zero” a Federico Costantini, ma i colleghi non hanno appprezzato molto. E non ha apprezzato neppure il popolo di Twitter. Ma veniamo ai partecipanti: siamo alla prima puntata, alcuni sono ancora legati e a disagio con i tempi musicali. per cui bisognerà attendere le prossime puntate che capire quali progressi potranno fare. Riguardo a quanto abbiamo visto questa sera, però, possiamo già dire che il pallavolista Mastrangelo si è dimostrato una piacevole sorpresa, tanto da aver colpito positivamente la giuria. Allo stesso modo è stato particolarmente apprezzato il movimento d’anca di Perez. E’ stata però Anna Oxa a mietere consensi riuscendo a collezionare persino un nove dopo essersi esibita, secondo i giudici, in una coreografia “curata neo dettagli” dove i”l ballerino sembrava essere stata plasmato sullo stile della cantante”.
‘Non si può inoltre non notare che questa edizione contenga un concentrato di bellezza maschile. Si tratta forse della contro proposta Rai ai velini di Strisicia la notizia? A partire dai membri della giuria e dai loro commenti su Jesus Luz il programma sembra dare particolare attenzione all’universo maschile. Riguardo al modello si è consumato un teatrino in cui la sana invidia nei confronti di Madonna si alternava a continui commenti sulla sua bellezza fuori dal comune. Peccato che il ragazzo al momento sia particolarmente ingessato. E a Ballando gli occhi chiari non bastano, per cui passata l’emozione iniziale il giudizio è stato comunque impietoso.
Come vi avevano anticipato uno dei concorrenti è Massimo Boldi, che punta sulla simpatia mostrandosi divertito e ammiccando al pubblco nazional popolare della prima rete Rai. Dal resto lui lo ha candidamente ammesso; mai fatto sport in vita sua. Durante la serata c’è stato anche spazio per Victoria Silvstedt ballerina per una notte dopo una coreografia provata in poche ore. La modella, attrice e cantante svedese non si è potuta sottrarre al giudizio della giuria collezionando una votazione di 44 punti: si tratta del tesoretto che la giuria può donare ad uno dei concorrenti. Il prescelto è Massimo Bold. L’attore raggiunge quota 48 salendo in cima alla classifica. Alla fine, grazie anche al televoto da casa, viene eliminata Alessandra Barzaghi con il maestro Roberto Imperatori.