Intanto nel 2019, per consentire alla D’Urso di concentrasi sui tre impegni che la aspettano, Domenica live viene ridotto: non più cinque ore di diretta domenicale, ma la stessa durata di Pomeriggio 5: dalle 17.20 fino alle 18.40 quando la linea passa al game della fascia preserale attualmente condotto da Gerry Scotti.
Inoltre la D’Urso sta preparando un altro programma che parte a febbraio e da aprile sarà di nuovo al timone del Grande Fratello in versione Nip.
Senza contare la seconda stagione della fiction La dottoressa Giò, prevista da metà febbraio.
La conduttrice ha annunciato il suo futuro ai telespettatori di Domenica live nell’ultima puntata del 2018, quella del 9 dicembre.
Ecco il comunicato firmato da Giancarlo Scheri, direttore Canale 5
«Autunno da record per Barbara d’Urso con “Domenica Live” (oggi ultima puntata stagionale per il programma più visto della domenica) e “Pomeriggio 5” (inizia l’ultima settimana di messa in onda del 2018). I due programmi Videonews, sempre saldamente al vertice degli ascolti, contribuiscono al primato di Canale 5 nel day time della tv italiana.
Quella tra Canale 5 e Barbara è un’unione professionale vincente. Un’unione che, dopo anni di grandi successi, prosegue e si rafforza.
Per la prossima stagione televisiva abbiamo chiesto a Barbara d’Urso, professionista instancabile, un impegno straordinario che la porterà a essere ancor più protagonista. In prima serata, da metà gennaio, prenderà il via la fiction “La dottoressa Giò”, a febbraio debutterà un nuovissimo programma sul quale Barbara sta lavorando da tempo e infine, ad aprile, tornerà la nuova edizione di “Grande Fratello”.
Oltre a questi tre impegni di prime time, Barbara d’Urso continuerà con i suoi programmi di day time: dal 7 gennaio 2019 riparte ogni giorno la diretta quotidiana di “Pomeriggio 5” e dal 13 gennaio torna “Domenica live”. Il contenitore domenicale partirà alle 17.20, più tardi rispetto all’orario abituale, per garantire un po’ di respiro alla stakanovista Barbara e consentirle di lavorare anche sugli altri progetti che la vedono protagonista assoluta. Nella parte iniziale del pomeriggio domenicale sarà mantenuto uno standard di programmazione in linea con quello che, nel corso della settimana, assicura a Canale 5 la leadership assoluta d’ascolto».