Secondo la storica tradizione del Tg satirico di Antonio Ricci, la veline si suddividono in bionda e bruna. Conosciamole, meglio attraverso le loro schede personali, diffuse da Canale 5.
Ludovica Frasca è la velina mora
Ludovica, 20 anni, quarta di cinque figli, è nata a Napoli e a 8 anni si è trasferita con la sua famiglia a Castel Morrone (Caserta), dove ha vissuto fino alla maturità classica, per poi venire a Milano dove studia Giurisprudenza. Figlia di Feliciana Iaccio, già presentatrice di Giochi senza frontiere, ma soprattutto nota per il suo debutto come “Guardiana” accanto a Maria Grazia Cucinotta nella trasmissione di Renzo Arbore Indietro Tutta, Ludovica in televisione ha partecipato a Miss Italia nel 2012. Suona il pianoforte da 14 anni e pensa che la musica sia cibo per la mente e lo spirito. Dal padre ha ereditato la passione per la cucina, sa preparare una buona pasta fatta in casa. Ora che è Velina vuole dimostrare di poter conciliare il lavoro nel mondo dello spettacolo con la sua carriera accademica: vuole diventare presentatrice o avvocato, come il suo papà.
Irene Cioni è la velina bionda
Irene, 20 anni di Fucecchio (Firenze), dopo il diploma di ragioneria a indirizzo linguistico ha deciso di studiare Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (Dams) all’università di Firenze. In televisione ha partecipato nel 2011 a Miss Italia e nel 2013 alla trasmissione Ridi col tubo di Italia7, in cui doveva raccontare delle barzellette. Da 8 anni balla latino americano, da 2 sfila come modella e da sempre è appassionata di cucina: le sue specialità sono la cheesecake e la parmigiana di melanzane. Ha partecipato al casting per diventare Velina perché le piacerebbe lavorare nel mondo del cinema. Trasferitasi a Milano, ha lasciato a Fucecchio la sua famiglia: la mamma, il babbo, il fratello maggiore e la nipotina, che le mancano tantissimo.
Scomaprse così dal bancone di Striscia la notizia le due ex veline, Alessia Reato e Giulia Calcaterra che erano state elette lo scorso anno attraverso la selezione nelle piazze d’Italia nel programma itinerante estivo dal titolo appunto “Veline”. Sono restate sul bancone del tg satirico di Canale 5 un solo anno. Sembra che non siano mai piaciute al gran patron di Striscia, Antonio Ricci che, questa volta, le assistenti dei due conduttori se le è scelte da solo. Consigliato però dalle figlie.