I primi passi sono stati fatti: dal 25 gennaio va in onda il nuovo programma di approfondimento Povera patria con Annalisa Bruchi che prende il posto Night tabloid.
Da oggi, però, lunedì 14 gennaio iniziano i nuovi spazi del Tg2 con aumento e rinnovamento dell’offerta informativa della testata diretta da Gennaro Sangiuliano.
Freccero aveva anticipato una nuova e forte sinergia con il notiziario della rete che si sta realizzando.
Ed infatti questa mattina, alle 8,30, da lunedì a venerdì, va in onda la prima edizione del telegiornale della durata di dieci minuti che in futuro sarà incrementata.
Alle 10 Tg2 Italia, il programma di approfondimento che si occuperà, da lunedì a venerdì, soprattutto di temi sociali con una finestra sull’attualità’. Prevista la presenza di ospiti, collegamenti, servizi, interviste.
Tema obbligato centro della prima puntata è la cattura di Cesare Battisti che dovrebbe arrivare in Italia verso le 13 all’areporto di Ciampino (Roma). Ospite in studio il Ministro dell’Interno Matteo Salvini che già ieri sera era stato ospite di Non è L’Arena con Massimo Giletti su La7. Il vice premier sarà intervistato dal direttore del Tg2 e dalla conduttrice del programma Chiara Lico.
Dopo il raddoppio della rubrica della domenica Motori (con l’inserimento dello spazio chiamato “Il Viaggio”) sabato alle 13,30 dopo il Tg2 delle 13 l’altra novità, la rubrica “Weekend” dedicata in particolare al pubblico giovanile.
La prossima novità è l’arrivo della rubrica di approfondimento in access prime time, dopo il Tg 2 delle 20.30. Freccero ha cancellato Quelli che…dopo il Tg con Luca, paolo e Mia Ceran per dare a questa fascia un’impronta informativa.