L’appuntamento è alle ore 23.20. Rai Movie, il canale dedicato al grande cinema, ha deciso di dare uno spazio in più a tutto quanto accade sul grande schermo attraverso il piccolo schermo. Infatti, Cine Talk è proprio un nuovo talk show interamente dedicato al mondo del cinema, che una volta al mese ospiterà attori, registi, produttori e protagonisti del grande schermo per affrontare i temi più interessanti legati alla stagione cinematografica e all’attualità.
In ogni puntata, che sarà in diretta e della durata di 50 minuti, ci sarà spazio inoltre agli interventi dei corrispondenti esteri della Rai che informeranno i telespettatori su tutto quanto accade nei grandi eventi internazionali dello show biz. Grazie a loro saranno possibilii collegamenti con i cinema italiani per ascoltare ‘a caldo’ i commenti degli spettatori all’uscita delle prime. Anche il pubblico da casa potrà partecipare, intervenendo in diretta attraverso i social network. La Fialdini non sarà sola. Accanto a lei sono previste alcune presenze fisse: il sarcastico critico e web star Johnny Palomba e il giornalista opinionista Federico Pontiggia. Saranno loro a commentare con leggerezza e ironia gli eventi di cuici si occupa di puntata in puntata.
Con l’arrivo di Cine Talk viene ribadita la volontà della Rai di investire anche sui canali del digitale terrestre. Infatti il talk show cinematografico è prodotto da Rai Movie, ed è un programma di Alessandro Vitale, Lorenzo Castellano, Serafino Murri, Luca Postiglioni e Gida Salvino. La regia è di Daniela Di Luise. Non solo, ma Cine talk vuole essere anche la risposta di viale Mazzini ai talk show cinematografici che vanno in onda su Iris, il canale free del digitale terrestre Mediaset, dedicato al grande cinema.
Intanto Francesca Fialdini, come vi avevamo anticipato, adesso è la co-conduttrice, accanto a Tiberio Timperi di Unomattina in famiglia. Ha sotituito l’ex Miss Italiia 2008 Miriam Leone che quest’anno la lasciato il programma. La Fialdini, prima di approdare nella trasmissione di Michele Guardì, era stata la padrone di casa di A sua immagine, il programma religioson di Rai1 dove è cresciuta professionalmente. Questo nuovo “incarico” non solo sembra confermare la fiducia dell’azienda nei suoi confronti, ma ribadisce anche che i conduttori di viale Mazzini devono essere pronti a spostarsi anche sui canali del digitale terrestre.