Un divario notevole con Rai1 che ha perso qualche colpo rispetto alla puntata precedente. Intanto c’è da registrare che nella gara tra Vip ballerini è stata eliminata la terza coppia: a cadere sotto i colpi del televoto è stato Federico Costantini che era andato allo spareggio con Lea T. La top model rimane in gara con un ampio margine sul giovane concorrente per volere del pubblico a casa: il 67% contro il 33%. Lea T si era misurata con il merengue, Costantini con la samba. Sono riusciti a restare in gara anche gli attori Lorenzo Flaherty e Roberto Farnesi.
Per quanto riguarda Italia’g got talent, sono stati resi noti, ieri sera, i nomi del 36 concorrenti che hanno avuto accesso alle due semifinali. Eccoli: Trampo Brothers (a metà strada tra acrobati e clown) Kai Leclerc (clown), Samuel Barletti (il ventriloquo), Stefano Brutti (musicista), Stefania Bertoni e Ondrej Hotarek, Ewan Colsell (artista di strada), Benjamin Delmas (artista di strada), Heroes Diving Team (tuffatori), Marcello Ciccolessi (pilota), Alexandr Magala (performer), Hdemy Cru (ballerini), i Marilù (cantanti), Martina Ragone e Milo Calza (ballerini), Erica Loi (cantante), Massimo Contati (illusionista), Alessandro Martignoni, Les Moldaves (giocolieri), Francesco Nicolosi (violinista), Men at Work (promoter), Maria Prosperi (cantante),The Beat Brothers (artisti di strada), Sos e Victoria Petrosyan (illusionisti), Antonio Sisca (ballerino), Bruna Vero (comica), Andrea Sestieri (illusionista), Manuela Badessi e Erika Lombardelli (ballerine), Antonino Storniolo (atleta), Rudi Macaggi (acrobate), Jason Enygma, Matteo Colucci, Zoran Madzhirov (musicista), I Musicomici (musicisti), Luca Contoli, Xteam ( acrobatici giocatori di basket), Vanni Oddera e Davide Rossi (centauri), Xcube 3D (danzatori)
Purtroppo si è verificato per Italia’s got talent quanto era già accaduto con X Factor durante i Bootcamp: i nomi dei concorrenti ammessi alla fase successiva dei rispettivi talent, non sono stati annunciati in maniera comprensibile. Si è generata così una gran confusione. A Italia’s got talent il numero dei partecipanti da scremare era alto: cento persone e gruppi attendevano il verdetto. Difficile anche per il pubblico ricordare chi erano e in quale performance si fossero esibiti. Ma il modo confuzionario con cui sono stati annunciati i 36 finalisti ha ingarbugliato ulteriormente questa fase finale.