La vera novità nella classifica degli ascolti di domenica 10 febbraio è stato proprio l’ascolto record conquistato da Mara Venier al timone di Domenica in speciale Sanremo.
L’appuntamento su Raiuno è durato dalle 14 fino alle 18:45. La Venier ha coperto anche lo spazio di Cristina Parodi dal titolo La prima volta,
I dati di share sono stati talmente alti che non si erano mai stati visti così dal 2012.
Lo speciale di Domenica in su Sanremo andato in onda su Rai 1 ha fatto registrare, nella prima parte 5.214.000 telespettatori, share 28,54%. Nella seconda la Venier è stata seguita da 4.620.000 persone con 27,05% e nella terza da 4.589.000 fan con 26,44%
Il picco di ascolti di oltre 5 milioni e 400 mila spettatori è stato registrato tra i giovani di età compresa dai 15 ai 24 anni.
La padrona di casa molto affabile e spontanea ha portato a termine una diretta anche molto difficile per due motivi. Innanzitutto era in condizioni fisiche non perfette a causa di un abbassamento di voce.
Inoltre ha dovuto fare i conti con l’assenza di alcuni protagonisti della kermesse canora, tra cui Ultimo e Loredana Bertè.
Alti ascolti ci sono stati anche durante l’intervento di Anna Tatangelo e quando è arrivato il direttore di Rai 1 Teresa De Santis sul palcoscenico per ringraziare il pubblico .
Non solo ma il successo è stato grande anche sul web. Il popolo della rete ha portato al primo posto sui social la trasmissione che è stata tra le tendenze più commentate della giornata.
A piacere di più è stata la gag tra Mara Venier e Achille Lauro: un momento spettacolare che ha conquistato il pubblico giovane molto presente e attivo nel seguire Domenica in.
Ecco, invece, i dati di ascolto della concorrenza rappresentata da Canale 5.
Beautiful ha ottenuto 1.960.000 telespettatori, share 10,59%. Una Vita 1.939.000 con 11,09%. Il Segreto: 1.922.000 fan con 11,43%. Domenica Vintage, infine, si è fermata a 1.214.000 con il 6,99%.