Elio, quest’anno in versione senza baffi, ha nel suo team degli Over, Chiara Gallana, Fabio Santini e Alan Scaffardi.
Chiara Gallana: da questa sera si chiamerà Aba per differenziarla da Chiara Galiazzo vincitrice dello scorso anno. Ha 25 anni, proviene dalla provincia di Padova. Ha iniziato a studiare pianoforte e canto all’età di 14 anni. Il suo mito è Beyoncé ed è appassionata di avri generi musicali.
Fabio Santini: classe 1986, è nato a Carpi (Modena). Ama cantare fin dalla più tenera età. Aveva infatti tre anni quando la madre lo ha sentito interpretare a voce altissima una canzone tra i corridoi dell’ospedale dove era stato da poco operato alle adenoidi. Sembra essere uno dei punti di forza del team degli Over
Alan Scaffardi: il più “anziano” del gruppo. E’ classe 1977. Sposato, ha due figli, una ragazza di 14 anni e un ragazzino di 9 anni che faranno il tifo per il papà. La sua partecipazione, ha svelato, ha il fine di poter assicuarare un futuro migliore ai suoi figli.
Simona Ventura, quest’anno ha sotto le sue cure i Gruppi Vocali. E ha scelto I FreBoys, Gli Street Clerks e gli Ape Escape.
I FreeBoys: il gruppo è composto da Simone Frulio, Enrico Nadai e Kevan Giulia. Si tre si sono messi insieme nel 2012 dopo aver parteciipato nel 2011 al programma televisivo Io canto, condiotto da Gerry Scotti su Canale 5.
Gli Street Clarks: i componenti sono Francesco, Cosimo, Valerio e Alexander. Tutti sono di origine fiorentina, con esperienze diverse alle spalle. Sono piaciuti molto ai quattro giudici durante le Audizioni e i Bootcamp.
Gli Ape Escape: il gruppo è composto da Antonio Pagano, Antonio D’Alessio e Matteo D’Acunto. Sono di origine salernitana. I tre si sono messi insieme poco prima di partecipare al talent show di Sky Uno. Ma hanno un look che non piace alla loro guida musicale. La Ventura, infatti, è intenzionata a cambiarlo.
Morgan deve vedersela con la categoria Under Uomini. Nel suo team ci sono Lorenzo Iuracà, Andrea D’Alessio, Michele Bravi
Lorenzo Iuracà: è nato il 16 gennaio 1991 Viene da Livorno. OItre a cantare, suona la batteria e il pianoforte. Ha partecipato già a molti concorsi ed è apparso anche come cantante in un musical. Si definisce cantautore.
Andrea D’Alessio è napoletano e anche lui è classe 1991. E’ studente universitario di Chimica farmaceutica. Con l’aiuto del rugby è riuscito a vincere la timidezza che gli impediva di manifestare la sua passione per la musica.
Michel Bravi: classe 1994, nasce in Umbria, a Città di Castello. Comincia a cantare da piccolo nel coro cittadino. Solo da poco ha iniziato a studiare chitarra e pianoforte riprendendo gli studi musicali abbandonati da tempo.
Mika ha nel suo team le Under Donna. Le sue tre concorrenti sono: Valentina Tioli, Violetta Zironi e Gaia Galizia
Valentina Tioli: modenese è nata nel 1991 ed ha studiato canto in Conservatorio. Si è già esibita con il suo gruppo a Milano e in varie città emiliane. Anche lei scrive le sue canzoni. Affronta il pubblico con la speranza che possa aiutarla a superare l’ansia da palcoscenico.
Violetta Zironi: classe 1995, ha colpito i telespettatori fin dalle audizioni per la semplicità e la bravura con cui suona l’ukulele. E’ appassionata di musica ed ha inziiato a studiare pianoforte. Il suo nome d’arte è Biò.
Gaia Galizia: classe 1992, è appassionata di moda. Ha conseguito il diploma in sartoria professionale e coniuga le due le attività, con una preferenza, però per il canto.