L’incontro di Thohir con la giornalista di Sportmediaset Anna Capella è già visibile sul sito www.sportmediaset.it mentre lunedì 28 ottobre, su Italia 1 all’interno di “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco”, sarà trasmesso un viaggio-inchiesta a Jakarta, alla scoperta del mondo di Erik Thohir.
Per quanto riguarda il calcio d’oltre oceano, domenica 27 e martedì 29 ottobre 2013, Mediaset Italia 2 trasmetterà in esclusiva in chiaro i match di football americano del campionato “NFL”, “Denver Broncos-Washington Redskins” e “St Louis Rams-Seattle Seahawks”.
E questa è l’incursione nel mondo del rugby: Mediaset Italia 2 trasmette “Leinster-Connacht” in differita esclusiva alle ore 13.40 lunedì 28 ottobre 2013 Telecronaca: Federico Meda. Commento tecnico: Pietro Scanziani
Per quanto riguarda il servizio su Erik Thohir, vi anticipiamo alcuni stralci dell’iintervista.
Quando gli viene chiesto se arriverà a Milano per l’assemblea dei soci e per Inter-Verona, in programma sabato 26 ottobre, Thohir dichiara: “No, non verrò prima di metà novembre. Preferisco stare dietro le quinte e non avere un approccio aggressivo. La cosa più importante per me è creare una buona relazione con Moratti. C’è già, ma voglio continuare a coltivarla. Ci scambiamo messaggi durante le partite: io le seguo quando in Indonesia sono le due di notte, stando attento a non svegliare chi dorme in casa, specialmente i miei figli. Uno di loro è juventino e mi attacca adesivi bianconeri sulla macchina, ma cosa devo dirgli? Sono un uomo aperto ”.
A proposito di Mazzarri, Thohir conferma il suo apprezzamento: “Non l’ho ancora incontrato, come non ho visto ancora alcun giocatore dell’Inter. Sono comunque soddisfatto di come sta gestendo la squadra, mi piace molto il gioco di quest’anno”.
Inoltre, a proposito del suo rapporto con il calcio, Thohir dichiara: “Ho iniziato come tifoso della nazionale olandese, in Indonesia, da bambino, quando in tv si vedevano solo i Mondiali. Mi divertivo a scommettere con mio fratello: chi perdeva mangiava peperoncino e niente acqua per 15 minuti”. Infine, Erick Thohir rivela una curiosità: “Il giocatore nerazzurro che ho amato di più è Nicola Ventola. Perché proprio lui? Sono tutti bravi a tifare Rummenigge, altra cosa è conoscere bene gli altri”.
Per quanto riguarda adesso i match di football americano, questa è la programmazione:
“Denver Broncos-Washington Redskins” in diretta alle ore 22.30 domenica 27 ottobre 2013
Telecronaca: Guido Bagatta. Commento tecnico: Gabriele Cattaneo
“St Louis Rams-Seattle Seahawks” in differita alle ore 13.40 martedì 29 ottobre 2013
Telecronaca: Federico Mastria. Commento tecnico: Gabriele Cattaneo