Era uno dei personaggi principali della serie televisiva che è diventata un vero e proprio cult a livello internazionale.
Qualche giorno prima era stato colpito da un ictus e i medici avevano subito capito che la situazione era gravissima. Infatti le sue condizioni erano state definite devastanti.
E’ morto al Saint Joseph Hospital di Burbank (Los Angeles) la mattina del 4 marzo. Lascia due figli.
La notizia della scomparsa è stata confermata dal suo portavoce al magazine People. Naturalmente in pochissimi minuti ha fatto subito il giro del web e tutti, amici e persone comuni che lo hanno amato ed apprezzato in Beverly Hill e non solo.
Uno tra i primi a comunicare il proprio cordoglio è stato Leonardo Di Caprio che lo ha definito «di buon cuore e pieno di talento».
Coy Luther Perry III, conosciuto come Luke Perry, è stato un attore molto versatile.
Orfano di padre quando aveva 14 anni, iniziò a recitare in alcune soap opera come Destini e Quando si ama. Nei primi anni novanta entrò nel cast della serie TV Beverly Hills 90210: girò quasi tutte le stagioni di Beverly Hills 90210 (dal 1990 al 1995 ininterrottamente, poi dal 1998 al 2000).
Perry apparve in varie pellicole di successo, come Buffy – L’Ammazza Vampiri, Il quinto elemento, diretto da Luc Besson, ed anche nel film italiano Vacanze di Natale ’95, con Massimo Boldi e Christian De Sica. Recitò anche nelle serie TV Oz, Le cose che amo di te, Will & Grace e Jeremiah, della quale fu protagonista.