E’ in onda un nuovo spot con la voce di Pierfrancesco Favino che guida i telespettatori attraverso le prime visioni in arrivo su Sky.
Sul canale 301 si conferma Sky Cinema Uno, con i film con le star più popolari del cinema e i campioni al box office.
Tra i titoli, lunedì 11 marzo alle 21.15 la prima tv di Jurassic World- Il regno distrutto quinto capitolo del franchise.
In arrivo nei prossimi mesi su Sky Cinema Uno titoli amati da un pubblico trasversale.
Altra novità è rappresentata da Sky Cinema Due (canale 302) dove troveranno spazio le prime visioni che hanno fatto la storia del cinema.
Ad aprire la programmazione venerdì 8 marzo alle 21.15 la prima tv I Segreti di Wind River premiato per la regia al Festival di Cannes 2017.
Con la nuova struttura dei canali cinema, nasce 100X100CINEMA, il nuovo programma pensato per gli amanti del cinema. In onda ogni giorno alle 21.00 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema Due, è condotto dal giornalista Francesco Castelnuovo con rubriche di approfondimento e interviste. Protagonista del nuovo programma anche il “Cinemaniaco” Gianni Canova che porterà lo spettatore ad approfondire i film, attraverso l’analisi di scene cult e il racconto del magico mondo della settima arte.
Sul canale 303 si accende invece Sky Cinema Collection, il canale dedicato alle rassegne e alle collezioni tematiche, con le saghe più popolari, i cicli legati alle festività e alle ricorrenze, le filmografie delle star e dei registi più celebri, i film vincitori di premi internazionali.
Proprio dall’8 marzo, Giornata internazionale della donna, il canale si accende con Women, una programmazione dedicata ai film che meglio descrivono le varie sfumature del mondo femminile.
Dal 18 al 31 marzo, Sky Cinema Collection sarà invece interamente dedicato alla “regina del mistero” Agatha Christie.
Martedì 19 marzo alle 21.15 sarà trasmessa in prima tv la miniserie in due parti Agata Christie- la serie infernale: John Malkovich veste i panni di Hercule Poirot nella mini serie ispirata a La serie infernale di Agatha Christie. Poirot deve affrontare un serial killer estremamente astuto. Il numero dei corpi trovati morti aumenta e l’unico indizio ritrovato in ogni scena del crimine è una copia della Guida Ferroviaria A.B.C.
Nella nuova struttura di Sky Cinema sono presenti anche sei canali di genere (con i film di prime time in onda alle 21.00) per dare la possibilità a tutti di scegliere il proprio film preferito.
Si conferma dunque Sky Cinema Family (canale 304), con le pellicole per tutta la famiglia, dalle commedie ai film d’animazione.
Sul canale 305 ecco Sky Cinema Action, il canale con il meglio del cinema d’azione.
Sul canale 306 nasce Sky Cinema Suspense, per gli amanti del brivido e delle forti emozioni con thriller, crime, horror e noir. Da non perdere l’appuntamento fisso del sabato notte, “Horror Night”, dalla seconda serata fino a notte fonda.
Sul canale 307 ancora una novità,Sky Cinema Romance,con film romantici e sentimentali, storie coinvolgenti, grandi passioni, dai primi amori adolescenziali alle tormentate relazioni proibite.
Sul canale 308 troviamo Sky Cinema Drama, dedicato alle storie di ieri e di oggi, intense, toccanti, commoventi e alle biografie più emozionanti.
Sul canale 309 si chiude con Sky Cinema Comedy, il canale delle commedie con il meglio delle produzioni italiane e internazionali, dai film di culto alle parodie, dai teen movie fino alle action-comedy
Sui canali 310 e 311 sono disponibili Sky Cinema Uno +24 e Sky Cinema Due +24, per offrire un’ulteriore scelta a chi è in cerca del proprio film preferito.
A completare l’offerta Sky Cinema, sono inoltre già disponibili i canali Premium Cinema, visibili via satellite e fibra, con Sky Cinema e Sky HD.
Premium Cinema (canale 313) con anteprime e blockbuster hollywoodiane e Premium Cinema +24 (canale 314 via satellite),
Premium Cinema Energy (canale 315),dedicato al cinema d’azione, al brivido e all’horror,
Premium Cinema Emotion (canale 316), con le commedie romantiche e le storie più emozionanti.
Premium Cinema Comedy (canale 317),interamente dedicato alla commedia e al divertimento, dai cult italiani ai film comici di maggior successo.