La puntata, come ricoderanno i telespettatori, fu vinta da Attilio Fontana con una emozionante interpretazione di Lucio Battisti. Questa sera, dunque, sempre in diretta su Rai1 al via le nuove trasformazioni che impegneranno i personaggi in gara per diventare Tali e Quali ai grandi artisti del presente e del passato. Estremamente soddisfatti del gradimento di pubblico, gli autori annunciano il nuovo parterre che caratterizzerà “Tale e Quale Show” in onda tra poche ore. Autori, truccatori, stilisti, “schiereranno” sul palcoscenico degli studi della Dear a Roma da dove va in onda lo show, star del calibro di Mark Knopfler (Kaspar Capparoni), il carismatico leader dei Dire Straits, e Lady Gaga (Silvia Salemi). La gara prosegue con le note roche e inconfondibili di Mia Martini (Fiordaliso) e Patty Pravo (Riccardo Fogli), i brani senza tempo di Iva Zanicchi (Chiara Noschese) e la graffiante ironia di Rino Gaetano (Attilio Fontana). E ancora, la sensualità prorompente di Sabrina Salerno (Roberta Lanfranchi) e il pop d’autore di Nada (Clizia Fornasier). Con loro il travolgente Fiorello (Amadeus) e il cantautore Kekko (Fabrizio Frizzi), leader dei Modà.
Poker d’assi musicali per Gabriele Cirilli che, fuori concorso, raccoglie la sfida e interpreta i mitici Beatles.
Trasformazioni, questa sera particolarmente difficili: è il commento degli autori che prevedono un pubblico ancor più vasto considerata la serata festiva. I dieci personaggi metteranno a dura prova la scelta dei tre giudici Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi e impegneranno altrettanto duramente i sei coach del programma, Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, con il Maestro Pinuccio Pirazzoli e il coreografo Fabrizio Mainini.
Il programma, visibile in HD sul canale 501, è su Facebook e sul sito www.taleequaleshow.rai.it
Il gradimento di pubblico di questa edizione di Tale e quale show è più significativo rispetto al passato. Al punto che, secondo alcune indiscrezioni circolate recentemente, si starebbe pensando anche di allungare il programma con qualche puntata supplementare. Ma tutto per adesso rimase soltanto a livello di rumours.