Indice dei contenuti
JAMS | Episodio 6 | lunedì 18 marzo
Max é di nuovo impreparato all’interrogazione, il prof sceglie di non mettergli un voto negativo e di dargli un compito : una relazione su un libro da leggere nel fine settimana. Intanto il corso di cucina e il contest procedono, la sfida in questa puntata è su un primo piatto. Gianmaria ha un’idea per battere i JAMS: propone a Max di scrivere la relazione al suo posto e in cambio gli chiede la ricetta del piatto che prepareranno in gara.
Max dopo dei dubbi iniziali accetta l’offerta. Durante il contest The Best e i JAMS preparano la stessa ricetta, i componenti dei JAMS sono distratti : Max si sente in colpa verso la squadra e Alice é assorta nei suoi pensieri, andare a casa dell’avvocato è ormai routine e il ricatto psicologico dell’uomo la fa sprofondare nel baratro. I JAMS vengono battuti e Max confessa il tradimento. Alice é molto arrabbiata, ma Stefano ha la reazione peggiore: abbandona la squadra e il corso di cucina.
JAMS | Episodio 7 | martedì 19 marzo
I JAMS sono chiaramente in difficoltà. Alice è molto preoccupata per la sua amica e crede che il suo repentino cambio d’umore sia dovuto a ciò che è accaduto con Stefano alla festa di Halloween. Non può immaginare quale problema stia affrontando la sua amica. Joy intanto è sempre più terrorizzata e succube dell’avvocato, che troverà un pomeriggio a casa sua a bere un caffè con suo padre. Sconvolta da ciò che sta succedendo a casa sua, le arriva un’altra terribile notizia: Stefano è scomparso. A trovarlo sarà proprio Joy. A quanto pare la reazione di Stefano è dovuta a un probabile trasferimento del padre in Giappone.
JAMS | Episodio 8 | mercoledì 20 marzo
Stefano ha parlato con il padre e lo ha convinto a non accettare il trasferimento. I suoi amici sono felicissimi e i JAMS tornano in cucina più carichi e motivati di prima, anche perché viene rivelato loro il giudice speciale del contest : lo chef Alessandro Borghese. A breve sarà il compleanno di Alice. Max sa che lei lo vorrebbe trascorrere con tutta la famiglia come accadeva quando era piccola, prima che i genitori si separassero. Quindi i JAMS decidono di organizzarle una fantastica festa a sorpresa.
Ma proprio il giorno della festa Joy subisce l’ennesima molestia da parte dell’avvocato e si presenterà al compleanno più triste e pensierosa del solito, anche perché ha dimenticato la torta a casa del suo molestatore e non ha avuto il coraggio di tornare indietro a prenderla. Per fortuna la verità inizia a venire a galla: parlando con Michelino, Max viene a sapere delle visite a casa dell’avvocato Bartolomei e scopre che Joy ha dimenticato la torta a casa sua e non su un muretto come ha raccontato agli amici. I ragazzi non riescono ad immaginare quanto sta accadendo, ma capiscono che Joy ha bisogno di aiuto.
JAMS | Episodio 9 | giovedì 21 marzo
A scuola il prof tiene una lezione sui rischi e i pericoli del web, come ad esempio la possibilità di essere adescati da adulti malintenzionati. Joy é molto turbata, Alice lo nota ed inizia ad essere sempre più preoccupata. A questo punto sceglie di raccontare alla madre quello che sa e lei immediatamente si mette in contatto con la madre di Joy. La informa di quanto sta accadendo alla figlia. Quella sera la mamma di Joy proverà a parlare con la figlia: la ragazzina non confessa, ma scoppia in un pianto liberatorio.
Il giorno dopo c’è l’ultima prova del contest, ma Joy non c’è: i suoi amici non capiscono come possa rinunciare alla possibilità di incontrare Alessandro Borghese e decidono di dare il massimo per lei. I JAMS arriveranno in finale contro i The Best. Joy intanto è stata portata dai genitori da una psicologa: la donna con modi gentili conquista la fiducia della ragazzina, che le confessa il suo terribile segreto. E quella sera a casa dell’avvocato Bartolomei arriveranno i carabinieri.
JAMS | Episodio 10 | venerdì 22 marzo
È un po’ che Joy non si presenta a scuola, ma i JAMS non vogliono partecipare alla finale senza di lei. Sono una squadra, o tutti, o nessuno. Allora i tre vanno a casa di Joy e lei capisce che nessuno può permettersi di rubare il suo sogno e la squadra corre a scuola in tempo per la finale. I quattro amici vinceranno la finale e andranno via felici più che mai. Joy finalmente riesce ad accettare la collanina di Stefano e a fidarsi di lui.