Si tratta di Antonella Clerici. L’ex padrona della cucina di Rai 1 è arrivata oggi accanto all’attuale conduttrice solo per un saluto ai telespettatori e per tornare, da ospite, nel luogo dove ha trascorso 18 anni della sua vita professionale.
La Clerici, dopo aver concluso, lo scorso venerdì, la seconda edizione di Sanremo Young, torna nel suo “buen retiro” dove vive in maniera bucolica e agreste, come lei stessa ha più volte sottolineato. Ed infatti lo ha ribadito subito. Poi ha detto ” non mi vedrete più in tv fino al prossimo autunno”.
Inoltre ha svelato di aver detto, in precedenza alla Isoardi che un giorno sarebbe arrivata in studio a salutarla. Ed oggi ha mantenuto la promessa. La Isoardi aveva da poco introdotto Andrea Mainardi, il giovane chef che è stato presente nelle edizioni passate condotte da Antonella Clerici. E così, mentre Chef Mainardi era tutto preso nel presentare al pubblico la preparazione della sua ricetta, arriva la Clerici che si reca subito verso la padrona di casa e la abbraccia calorosamente.
Un gesto con il quale si mettono a tacere tutte le polemiche che, a fasi alterne, sorgono sul rapporto tra le due conduttrici.
La Isoardi, da parte sua, cerca di essere una perfetta padrona di casa. E subito rende un caloroso omaggio a colei che l’ha preceduta. “Antonella è stata in questo studio per 18 anni. Il programma è suo. Noi cerchiamo solo di portarlo avanti nel migliore dei modi”.
La Clerici le augura di continuare ancora per altrettante edizioni. Sul volto dell’ex conduttrice si nota la commozione ed ancora un certo dispiacere di non essere ogni giorno a contatto con i telespettatori. Ma subito si riprende: “adesso mi ritiro nella mia nuova vita campagnola e non mi vedrete più fino al prossimo autunno”.
Non c’è modo di strappare alla Clerici qualche dettaglio sul suo futuro professionale.Continua a ripetere che non ha progetti se non quello di dedicarsi alla figlia ed alle sue nuove abitudini.
Si ritira dopo aver detto con foga alla Isoardi: “divertiti, questo è il trucco del successo di La prova del cuoco”.