Una volta liberatasi dalla sua condizione di isolamento, Hanna si ritroverà a sfuggire da un’agente della CIA (Cate Blanchett) che la perseguita, intraprendendo un viaggio dal Marocco al Belgio, alla scoperta della verità sul suo passato. La serie è un thriller drammatico che descrive la formazione e la maturazione della giovane donna dal vissuto fuori dal comune.
Dopo il successo ottenuto nelle sale, Amazon ha deciso di produrre un adattamento seriale del film di Joe Wright, che sarà disponibile su Prime Video a partire dal 29 marzo. Alcuni potrebbero aver già visto il primo episodio La Foresta, pubblicato da Amazon per un periodo limitato (24 ore) il 3 febbraio, una mossa astuta da parte del colosso dell’e commerce per stimolare la curiosità degli spettatori. La serie dovrebbe riprendere solo nei primi episodi la sinossi del film per poi svilupparsi in una direzione diametralmente opposta, considerando anche l’eventuale possibilità di una seconda stagione.
Scritta da David Farr, che già aveva partecipato alla sceneggiatura del film, Hanna è tra i titoli più attesi del 2019, tanto da essere stata presentata all’evento sportivo più noto degli Stati Uniti, il Super Bowl. Amazon ha poi rilasciato il trailer ufficiale, contenente una colonna sonora estremamente malinconica e con atmosfere thriller ad opera di Karen O. Gli otto episodi diretti da Sarah Adina Smith (Legion, Room 104),non dovendo sottostare ai ritmi serrati del cinema, permettono un racconto più dettagliato dello straordinario viaggio di Hanna.
HANNA | Trama
Hanna (Esme Creed-Miles) è stata rapita in un centro della CIA in Romania da un ex soldato mercenario, Erik Heller (Joel Kinnaman), il suo piano è addestrare un killer perfetto. I due vivono in una foresta e la ragazza cresce isolata dalla società, senza mai frequentare altre persone. La terza protagonista della vicenda è Marissa Wiegler (Mireille Enos), un funzionario della CIA, che non ha mai smesso di indagare su Erik. Hanna dovrà sfuggire all’inarrestabile agente che la perseguita affrontando un movimentato viaggio che la porterà in Marocco, Francia e Germania. In questo percorso si confronterà con un mondo a lei sconosciuto, pieno di novità e di persone non sempre affidabili. Hanna ”non può fidarsi di nessuno” perchè lei “non è normale”, l’unico suo desiderio è scoprire la verità sul suo passato e i motivi per i quali stanno cercando proprio lei.
Hanna | il Cast
Hanna: Esme Creed-Miles, Marissa Wiegler: Mireille Enos, Erik Heller: Joel Kinnaman, False Marissa: Michelle Duncan, Sophie: Rhianne Barreto, Anton: Gamba Cole. Andy Nyman: Jacobs
Le riprese principali della serie sono iniziate nel marzo del 2018 in Ungheria, Slovacchia, Spagna e Regno Unito