Con dieci anni di carriera già alle spalle e un successo a livello mondiale, i tre giovani intervengono per la prima volta nel salotto in rosa di Canale 5 per raccontare le proprie esperienze, anticipare progetti professionali futuri, ma soprattutto per esprimere, ancora una volta il proprio rammarico per le offese ricevute da alcuni giornalisti della sala stampa, nel corso della serata finale dell’ultima edizione del Festival di Sanremo.
Fu uno spiacevole episodio filmato e postato sui social network che ha fatto il giro del mondo ed è stato condannato davvero da tutti. I tre ragazzi de Il Volo risposero dopo alcuni giorni sempre via social con garbo e fermezza ribadendo il rispetto per il proprio lavoro.
Intanto a Verissimo sottolineano che, dopo aver trionfato a Sanremo nel 2015, hanno voluto tornare sul palcoscenico del teatro Ariston proprio per festeggiare il primo decennale della loro carriera.
Sarà proprio Silvia Toffanin a chiedere loro come abbiano reagito alle polemiche scoppiate nella serata finale in sala stampa.
E’ Piero a rispondere: “Le critiche le leggiamo, le apprezziamo e certamente aiutano e fanno crescere. Quello che non tolleriamo sono le offese. Se qualcuno non gradisce il nostro genere musicale, non è obbligato ad ascoltarlo ma deve rispettare quello che facciamo. Degli incompetenti – prosegue – non si possono permettere, con il loro atteggiamento, di offendere tutta la categoria dei giornalisti”.
Inoltre, parlando della propria vita privata, a sorpresa Gianluca confessa: “Ho una ragazza, italianissima, abruzzese che devo dire ti somiglia Silvia. E’ bello poter cantare per qualcuno”.