L’episodio di questa sera, giovedì 31 ottobre, punta l’attenzione su Tino, il figlio minore di Edoardo. Sarà proprio la particolare situazione in cui il piccolo si trova, a tenere con il fiato sospeso i telespettatori di Rai1. Il ragazzino, infatti, figlio di Edoardo (Alessandro Gassman) e di Chiara (Stefania Rocca) è anche l’unico di tutto il nucleo familiare, ad aver sempre saputo che il padre non era morto. Addirittura lo sentiva spesso perchè manteneva con lui contatti telefonici. Tino è finito nel mirino della misteriosa organizzazione che tiene in pugno il padre Edoardo e si trova seriamente in pericolo. Poichè Edoardo non può accettare che il figlio corra dei rischi così grossi da metterne addirittura a rischio la vita, chiede ancora una volta aiuto a tutti i componenti della sua famiglia per proteggere il piccolo Tino e per cercare di uscire da questa situazione difficile da gestire. Non tutti, però, hanno riacquistato fiducia in Edoardo e la riunione di famiglia sarà molto movimentata.
Intanto Chiara (Stefania Rocca), moglie di Edoardo, vive una situazione molto complicata, dibattuta da incertezze e dubbi. La donna, infatti, non sa come comportarsi e si trova in uno stato d’animo molto complicato. A livello immediato non sa se deve portare avanti la gravidanza, continuando a nascondere il segreto del suo stato sia a Raoul (Giorgio Marchesi), fratello di Edoardo e suo amante dal quale aspetta il figlio, sia allo stesso Edoardo.
Intanto il matrimonio tra Nicoletta (Sarah Felberbaum) e Ruggero (Lino Guanciale) è ormai alle porte. Ma i due non hanno un buon rapporto di coppia a causa delle gelosie di Ruggero, dovute al fatto che Nicoletta sta preparando la tesi con il suo ormai ex compagno. E questo continuo stato di tensione tra i due ragazzi, alla fine ne distrugge la serenità.
Ai dissapori della coppia si aggiungono gli screzi tra la madre di Ruggero e la madre di Nicoletta. Inoltre la stessa Nicoletta è incinta.
lntanto, il commissario De Lucia, che non crede alla versione del rapimento fornita dai Rengoni, per giustificare il ritorno di Edoardo, prosegue nelle indagini e riesce a scoprire la verità ed i segreti che nasconde l’uomo.