Il prossimo 27 aprile parte ufficialmente la tredicesima edizione del programma di Sky Uno che cerca ancora una volta la pop star del futuro. La macchina di X Factor 13 parte da Roma. Sarà proprio nella Capitale che si svolgono i primi casting. Gli appuntamenti sono fissati per il 27, il 28 e il 29 aprile.
Dunque si ricomincia: come accade oramai da anni, giovani di belle speranze nel mondo delle sette note si mettono disciplinatamente in coda per essere ascoltati da una commissione di esperti ed autori del talent show.
In questa fase non ci sono ancora i giudici della nuova edizione perché non sono stati ancora annunciati ufficialmente. Certo le grandi manovre per avere una commissione e dei coach all’altezza delle migliori aspettative sono già iniziate da tempo. E sono circolati anche alcuni nomi tra cui quelli di Emma Marrone e Salmo. Un altro nome è quello di Tommaso Paradiso, il frontman dei Thegiornalisti. Il suo nome però comincia a circolare ogni volta che inizia la nuova stagione di XFactor. Ma tutto è ancora incerto.
Le uniche certezze sono le defezioni Manuel Agnelli e Fedez. E, per quanto riguarda Logo Guenzi che nel 2018 aveva sostituito Asia Argento, quasi certamente non ci sarà. In una intervista dello scorso anni aveva fatto capire che nessuno gli aveva chiesto di riprendere il suo posto.
Resta da capire quale sarà la decisione di Mara Maionchi.
La scorsa edizione di X Factor è stata vinta da Anastasio.