Indice dei contenuti
Il Trono Di Spade | con NOW TV i protagonisti della serie invadono Milano
Dopo quasi due anni di attesa, l’ultima stagione della serie TV più amata dal pubblico sta per arrivare, a una settimana dal debutto, NOW TV, il servizio in streaming di Sky, ha lanciato una grandiosa campagna pubblicitaria per le vie di Milano.
320 pensiline di autobus allestite a tema, più di 90 schermi digitali, Metro Duomo completamente brandizzata, 4 pensiline e tram decorati, 6 Maxi Ledwall da Eataly, una Vela Digitale in Piazza Gae Aulenti, 232 schermi in tutte le metro della città e un’affissione sul naviglio grande di 410 metri quadri. Sono solo alcuni dei numeri dell’imponente opera di comunicazione urbana realizzata dalla piattaforma streaming per celebrare l’uscita dell’ottava stagione de Il Trono Di Spade. La città meneghina è ricoperta da immagini esclusive dei protagonisti della Serie.
La massiccia opera di comunicazione urbana alterna affissioni standard, circuiti di arredo cittadino, schermi digitali ad alta definizione, tram decorati integralmente e photo opportunities. A Largo Cairoli, Largo La Foppa, Piazzale Marengo e a Foro Bonaparte 4 pensiline di tram saranno allestite con immagini di un vero trono, come quello tanto agognato dai protagonisti della Serie. Tutti i fan potranno cosí calarsi nei panni di Daenerys Targaryen o Jon Snow e immortalare il loro imperdibile momento da Re.
La produzione HBO sarà inoltre la protagonista indiscussa della Metro Duomo. Chi si troverà a passare per questa fermata verrà trasportato nel clima magico e avvincente di “Approdo del Re”, città simbolo della Serie TV, grazie alle numerose affissioni raffiguranti i volti e i nomi dei protagonisti. “We Believe in Jon Snow”, “We Believe in Daenerys”, “We Believe in Tyrion” leggeranno i passanti sui manifesti.
Ma le iniziative di NOW TV non sono finite, per tutti gli appassionati della Serie che non vivono a Milano la internet TV ha promosso un sondaggio collegato all’operazione ADV sul sito www.nowtv.it/got che permetterà a tutti i fan di votare il personaggio preferito tra i tanti volti della Serie. Su tutti i manifesti in giro per la città è segnalato l’invito a partecipare, si può votare fino all’11 aprile, e il giorno seguente sarà decretato il vincitore con una sorpresa per la città di Milano.
Il Trono Di Spade | quando va in onda e dove guardarlo
L’ottava e ultima stagione de Il Trono Di Spade debutta su Sky Atlantic, e in streaming su NOW TV, dalle ore 3 della notte fra il 14 e il 15 aprile, in lingua originale con sottotitoli in italiano, in contemporanea con la messa in onda sul canale HBO negli Stati Uniti. Dalle prime ore del mattino del 15 aprile sarà anche on demand e dal 22 aprile andrà on air la versione doppiata in italiano. Disponibili on demand anche le 7 stagioni precedenti.
Il Trono Di Spade | episodi
La stagione è composta da 6 episodi, ciascuno dei quali durerà più di un’ora. Il regista David Nutter ha rivelato pochissimo all’Entertainment Weekly, si vocifera che nell’ultima puntata ci sarà la più grande battaglia mai realizzata in una serie TV, una lotta epocale tra l’armata dei Non Morti e quella dei Sette Regni. Le riprese sono durate 55 notti, 11 settimane, e sono state “devastanti” come ha affermato l’attrice Maisie Williams ( nella serie Arya Stark) in una recente intervista.
Il Trono Di Spade | cast
Nel cast si riconfermano tutti gli attori protagonisti tra cui Emilia Clarke, Peter Dinklage, Kit Harington, Maisie Williams e Sophie Turner. Saranno ben quattro i registi che firmeranno il lavoro. Ancora una volta David Benioff e D.B. Weiss affiancati da David Nutter e Miguel Sapochnik.