Lo ha fatto nel corso della presentazione del suo libro Nato con la camicia (edito da Mondadori) nella sede dell’Adnkronos.
A proposito del Premio Oscar toscano, Presta ha detto
Mi piacerebbe rivedere il più presto possibile Roberto Benigni in tv. Ma adesso è impegnato sul set di Pinocchio, il film di Garrone nel quale interpreta il ruolo di Geppetto. Spero, però, che il prossimo Natale sia foriero di nuovi e gratificanti impegni. C’è una bella idea, un’idea nuova. Ogni volta che Benigni appare in tv è un regalo. Certo, per prepararsi ha i suoi tempi.D’altra parte se fosse sempre presente in tv, i suoi programmi non sarebbero più un evento. Come dice lui per una buona improvvisazione servono mesi di prove.
Su Palo Bonolis Lucio Presta ha anticipato che ci sarà una puntata speciale de Il senso della vita che andrà in onda da Matera, capitale europea della cultura.
Per quanto riguarda Lorella Cuccarini ed un suo possibile arrivo a La Vita in Diretta non si pronuncia. Ma sottolinea che le scelte della show girl e conduttrice sono dettate esclusivamente dalla professionalità dei 30 anni di carriera che ha alle spalle.
Per quanto riguarda invece la polemica che c’è stata tra la Cuccarini e Heather Parisi l’agente ribadisce:
È un’amica, ma è ammalata di una tipica sindrome dei nostri tempi, il complottismo compulsivo. E’ certa che il mondo sia quasi sempre schierato dalla parte opposta a dove si trova lei. Non è certo così, ho cercato di dirglielo affettuosamente ma non ci sono riuscito. Poi lei ha fatto una cosa che non avrebbe dovuto fare non dico a me ma ai miei figli, che l’hanno chiamata zia per tutta la vita, e i ragazzi hanno ritenuto che fosse giusto che questa cosa finisse in un’aula di tribunale. E lì che sta.