Infatti, dopo la puntata andata in onda venerdì scorso, con prove di coraggio realizzate con animali, il conduttore è stato denunciato.
La querela per maltrattamenti è stata indirizzata al conduttore e l’oggetto era rappresentato dalle iguane presenti nello studio e utilizzate per la prova coraggio.
A scagliarsi contro Bonolis è stato il Noita, ovvero il Nucleo Operativo Tutela Animali. Nel comunicato stampa diramato si legge: “La condotta assunta dalla trasmissione viola le linee guida formulate dalla ANMVI (Associazione nazionale medici veterinari italiani), per il corretto inserimento degli animali in televisione; visto che nel presente caso i poveri animali vengono utilizzati come oggetti per spaventare i concorrenti, in un gioco, se così può chiamarsi barbaro, e senza alcun rispetto della logica della promozione del rispetto degli animali e della sensibilizzazione alla conoscenza delle specie, ed anzi contravvenendosi al divieto (sempre ivi incluso) di fare un uso in tv di animali che li sottoponga a stress o che neghi la loro dignità“.
Ricordiamo che l’episodio a cui fa riferimento la denuncia è relativo alla prova coraggio sostenuta dalle due squadre in gara le Messaline e le Giuliette. Le rappresentanti di ambedue i team hanno dovuto affrontare, in una botola, i rettili che la riempivano e tra erano presenti anche le iguane.
Al momento non ci sono risposte o commenti. Bonolis non ha comunicato nulla attraverso i suoi canali social.