Nella mattinata del 16 aprile, la conduttrice si è mostrata in due programmi, a distanza di pochissimo tempo. La sua mattinata è iniziata a Storie italiane con Eleonora Daniele che l’ha collocata nella seconda parte del talk. Successivamente è approdata tra i fornelli di La prova del cuoco.
Solo la sera precedente era stata ospite di Made in Sud, il comic show all’ombra del Vesuvio condotto su Rai 2 da Stefano De Martino e Fatima Trotta.
A Storie italiane, la Ventura ha avuto una lunga chiacchierata con Eleonora Daniele. Ha affrontato molti temi sia professionali che personali, spronata dalle domande della padrona di casa. In particolare i telespettatori hanno visto arrivare nello studio il nuovo fidanzato della Ventura, Giovanni Terzi. Giornalista dal fascino da intellettuale, (così lo ha definito la stampa rosa) Terzi ha parlato, discretamente, del suo legame con la conduttrice confermando la love story già raccontata con dovizia di particolari dalla stessa Ventura pochi istanti prima.
La prossima conduttrice di The voice of Italy ha parlato anche dell’incidente accaduto al figlio lo scorso anno ed ha incuriosito i telespettatori annunciando grandi novità soprattutto nell’interazione tra i coach nella prossima edizione del talent musicale al via il prossimo 23 aprile.
E poi, il tempo di ripassare la ricetta del tiramisù, cambiarsi d’abito indossando un paio di pantaloni gialli, ed ecco Simona Ventura arrivare nelle cucine di La prova del cuoco. Ad accoglierla con grande affettuosità, Elisa Isoardi che l’ha messa subito al tavolo da lavoro. Così tra un uovo battuto e fiumi di caffè nei quali ha inzuppato i savoiardi, la conduttrice ha finito la preparazione del suo dolce preferito. Ed ha parlato, per l’ennesima volta, del talent di Rai 2 e soprattutto dei quattro coach che, a suo parere, hanno il merito di rappresentare il pubblico dei più adulti grazie a Gigi D’Alessio e Morgan e quello dei più giovani con Guè Pequeno ed Elettra Miura Lamborghini il cui merito è di aver partecipato ai tanti reality di MTV.