Come si ricorderà, la scorsa settimana sono stati eliminati dal gioco i “Figli di”, Giovanni e Costantino – Costia – Teodori, per cui le tre coppie di concorrenti che si contenderanno la vittoria, questa sera correranno tra Bangkok e dintorni per 323 Km di territorio thailandese. A cimentarsi nell’ultima ardua impresa ci sono: le modelle Ariadna Romero e Francesca Fioretti; la coppia degli sportivi formata dal campione mondiale di Judo, Marco Maddaloni e dal campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino; e la coppia di laureati Laura Caratelli e lo spagnolo Daniel Moreno Mendoza. Ultimo impegno come guida, compagno di viaggio, e istruttore, per Costantino della Gherardesca: questa sera dovrà dare l’ultimo più consistente incitamento alle coppie in gara e accompagnarle nella tirata finale che sarà non meno irta di difficoltà. Ma la meta è vicina e il neo conduttore con la sua tagliente ironia, la leggerezza con cui ha interagito con il concorrenti e la conoscenza dei luoghi attraversati, ha cercato di candidarsi a cicerone della terza edizione di Pechino Express. Intanto nell’attuale edizione ha fatto conoscere al pubblico i 4 paesi del sud-est asiatico arrivando fino all’esotica Bangkok.
Ma vediamo quali sono le tappe di questa finalissima. L’ultimo viaggio per le tre coppie concorrenti, parte dall’affascinante e caratteristico mercato galleggiante di Damnoen Saduak, con la sua fitta rete di canali e le sue rumorose “long tail boat”. Le coppie proseguiranno poi verso Kantchanaburi. E qui ci vorrà tutto il loro coraggio, una dose massiccia di sangue freddo e autocontrollo per affrontare una missione difficile e pericolosa. A questo punto non resta altro che mettersi in cammino, senza sosta per raggiungere l’obiettivo più ambito dai viaggiatori rimasti in gara: l’eclettica Bangkok, grandiosa e caotica metropoli dai mille volti in bilico tra spiritualità e modernità dove i finalisti dovranno affrontare le proprie paure per arrivare primi al traguardo finale.
Saranno, dunque, ancora una volta numerose le missioni a cui sono chiamate le coppie sopravvissute e perciò avranno bisogno di grandissima concentrazione e resistenza fisica. La tensione è alta, la meta è troppo vicina e basta solo un passo falso per mandare all’aria i sacrifici fatti fino ad ora. L’attenzione è tutta puntata sulla curiosità finale: quale coppia riuscirà a raggiungere la meta finale portando a casa il titolo di vincitrice della seconda edizione di Pechino Express? Lo sapremo tra poco. Intanto se non ricordate i primi classificati dell’edizione 2012, cliccate qui.