La programmazione della Rai, in effetti, è stata vigile fin dalle prime notizie che sono arrivate. La strage è stata seguita fin dal mattino da Rainews24, che mantiene un flusso informativo costante sulla tragedia, e da tutte le edizioni dei Tg.
Nel pomeriggio su Rai3 è andato in onda “Speciale Tg3” dalle 16,30 alle 17,10 condotto da Elisabetta Margonari con le ultime notizie, ospiti in studio e collegamenti telefonici con alcuni italiani sul posto. A seguire, sempre su Rai3, all’interno della trasmissione “Kilimangiaro”, è stato previsto un focus sulla strage in Sri Lanka con ospiti e aggiornamenti.
Dalle 17,30 alle 18,40 si aprirà una finestra informativa su Rai1 con un’edizione straordinaria del Tg1 interamente dedicata agli attacchi terroristici. In studio Francesco Giorgino con ospiti, collegamenti e testimonianze dai luoghi della tragedia. E l’informazione sugli attentati continuerà di nuovo su Rai3, dalle 23,30, con la rubrica di approfondimento “Tg3 Mondo”, condotta da Maria Cuffaro, interamente dedicata al tema degli attentati.