Nella puntata di mercoledì 24 aprile, Razzi e la consorte Maria, che tra qualche giorno festeggiano 45 anni di matrimonio, erano nello studio di Storie italiane. Hanno sottolineato con la conduttrice Eleonora Daniele, il comportamento, a loro dire, poco corretto di Guillelmo Mariotto che mai avrebbe dovuto parlare di demenza senile rivolgendosi a Razzi e dandogli addirittura uno “zero” come voto.
In particolare la moglie Maria ha ribadito come si sia sentita letteralmente gelare il sangue dinanzi a quella affermazione. “Tutta la mia famiglia soffre purtroppo di questa malattia e un giorno potrei anche io esserne vittima. Si figuri quanto abbia sofferto ascoltando quelle parole” ha detto la signora Razzi.
L’ex senatore non ha proprio sopportato l’atteggiamento di Mariotto che, tra l’altro, alla fine della sua esibizione gli aveva dato come voto “zero” dicendo che purtroppo, non c’erano voti più bassi. Razzi ha riconosciuto a Storie italiane di essere un ballerino mediocre. “Io mi darei 2, al massimo 3, ma non uno zero che è irrispettoso nei confronti della mia maestra di ballo”.
A questo punto arriva Mariotto in collegamento che glissa sulle frasi da lui pronunciate nel corso della precedente puntata di Ballando. Consiglia a Razzi di continuare ad allenarsi per sperare nel ripescaggio, gli assicura di non avere nulla contro di lui, ma di scuse non ne parla. Poi sparisce spiegando di dover prendere un treno. Non prima di aver detto una volgarità a causa del microfono di cui non riusciva a liberarsi.
Razzi e la moglie proseguono: noi non vogliamo le scuse nel chiuso del camerino ma in pubblico, durante la puntata di sabato di Ballando con le stelle. Che farà Mariotto? Lo vedremo nella quinta puntata del dance show di Rai1.
L’ex senatore è stato ospite anche di Vieni da me, il programma condotto da Caterina Balivo nel day time di Rai 1. E’ accaduto martedì 23 aprile. Anche questa volta Razzi ha lamentato il comportamento dei giudici nei suoi confronti.