L’ultima puntata della quinta edizione di “Italia’s Got Talent” sarà ancora in diretta. Naturalmente soddisfatto lo staff del programma che chiude un’altra edizione del talent show con una serie costante di vittorie all’attivo sulla concorrente Rai1. E dal 5 ottobre, sabato in cui è arrivata Milly Carlucci con Ballando con le stelle, Canale 5 ha continuato a spadroneggiare. Lo staff, inoltre, rivendica che il fine settimana di Canale 5 è stato all’insegna dell’unico show con la più vasta varietà di talenti mai vista in tv. Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, che hanno svolto un lungo lavoro di selezione dei talenti durante le puntate dedicate prima ai casting e poi nelle due semifinali, per una volta si godono lo spettacolo. Infatti questa sera sarà il televoto a scegliere chi vincerà.
Sono rimaste 12 performance in gara per il gradino più alto di Italia’s Got Talent. Uno solo sarà il vincitore premiato con 100 mila euro grazie al televoto del pubblico a casa che sceglie il proprio beniamino attraverso il numero fisso 894100 da o tramite sms al 47300.
Sul palcoscenico, Simone Annicchiarico e Belen Rodriguez presentano i 12 talenti rimasti in gara. Questi sono i loro nomi e le discipline nelle quali si presentano cercando di convincere il pubblico a votarli.
SAMUEL BARLETTI VENTRILOQUO
VANNI ODDERA E DAVIDE ROSSI MOTO ACROBATICHE
STEFANIA BERTON E ONDREJ HOTAREK PATTINATORI SUL GHIACCIO
ALEXANDR MAGALA ACROBATA ESTREMO
FRANCESCO NICOLOSI VIOLINISTA
ALESSANDRO BRUNO MARTIGNONI BOLLE DI SAPONE
ANTONIO SISCA BALLERINO
ANDREA SESTIERI ILLUSIONISTA
JASON ENYGMA ESCAPOLOGO
I MUSICOMICI MUSICISTI
LUCA CONTOLI BMX FLATLAND
MARA MARTINI BALLERINA
Il programma, prodotto da Fascino P.g.t. e Freemantle Media per Rti-Mediaset si affida, per l’ultima volta, durante questa stagione, alla regia di Paolo Carcano e Andrea Vicario. Naturalmente Canale 5 ha come obiettivo di chiudere in bellezza questa quinta edizione con la conquista della decima vittoria consecutiva su Rai1. Intanto c’è da sottolineare che la scorsa settimana il divario tra il prime time di Canale 5 e quello di Rai 1 si era notevolmente assottigliato a causa del “caso Oxa” all’interno del programma ballerino di Milly Carlucci. Solo alcuni punti di share dividevano le due trasmissioni, Ballando e Italia’s got talent.