Lo show di questa sera andrà in replica – in versione sottotitolata – mercoledì 13 novembre alle 23.00 su MTV Italia. Sul palco si alterneranno stelle internazionali come l’artista più chiaccherata del momento Miley Cyrus, la pop star da poco incoronata regina di twitter Katy Perry, e tanti altri artisiti come The Killers, Robin Thicke, Snoop Dogg, Afrojack e Imagine Dragons. Tra gli ultimi ad essere stati annunciati ci sono i rockers di Nashville, Kings of Leon, il duo svedese Icona Pop e Bruno Mars.
Oltre alle star della musica saliranno sul palco in veste di presenter anche la modella e rapper Iggy Azalea, la cantautrice Ellie Goulding, l’attrice di Game of Thrones Carice Van Houten, l’attore di Arrow e Teen Wolf Colton Haynes, il frontman dei Thirty seconds to Mars, Jared Leto (che ha tre nomination nell’edizione di quest’anno), l’attrice Bridgit Mendler in nomination per la categoria Best Push e Rj Mitte, meglio conosciuto come Walt jr. della serie Breaking Bad. L’evento è sponsorizzato da Stabilo e Philips Fidelio, come sponsor esclusivi per la categoria Best Look.
Come sappiamo il conduttore è Redfoo dei LMFAO, mentre l’inviata nel backstage è Ariana Grande e, Ci sarà anche come special guest Will Ferrell nei panni di Ron Burgundy di Anchorman 2.
In testa alla classifica delle nomination ci sono Justin Timberlake e Macklemore & Ryan Lewis con cinque candidature a testa, Lady Gaga, Justin Bieber, Miley Cyrus e Robin Thicke ne hanno quattro ognuno. Taylor Swift, Bruno Mars, Green Day, Daft Punk, Rudimental e One Direction sono nominati per tre awards. La lista degli artisti con due nomination include Rihanna, Katy Perry, Eminem, Jay Z, Bastille, Imagine Dragons, i Killers, Paramore, Drake, Afrojack, Avicii, Calvin Harris e Iggy Azalea.
Tutte le categorie sono votabili sul sito www.mtvema.com o dal sito mobile all’indirizzo http://m.mtvema.com. Tutte le info sulla pagina ufficiale di Facebook o su Twitter (@mtvema). Gli MTV EMA 2013 raggiungeranno un pubblico potenziale di oltre un miliardo di spettatori in tutto il mondo attraverso gli oltre 60 canali di MTV che arrivano in circa 700 milioni di case. Inoltre, i contenuti dell’evento raggiungeranno la sempre più numerosa comunità internet globale attraverso gli oltre 200 digital media di MTV in tutto il mondo. Bruce Gillmer e Richard Godfrey sono gli Executive Producers dell’evento.