E’ accaduto tutto nel corso della puntata di Amici 18 andata in onda sabato 11 maggio in prime time su Canale 5. Come componente della giuria c’era proprio la signora della domenica targata Rai1. Era con Emma Marrone e Gerry Scotti. Tutti e tre sostituivano Loredana Bertè, il giudice unico del talent della De Filippi assente perchè impegnata in una data del suo tour musicale.
La Venier a fine puntata, prima che i riflettori si spegnessero, ha chiesto alla conduttrice di Amici:
“Quando vieni ospite da me? Ti ho chiesto di intervenire fin dalla mia prima puntata. Adesso me ne sono rimaste due: domenica 19 e domenica 26, aspetto la tua decisione”
Maria De Filippi ha accettato ed ha subito risposto che preferisce arrivare nel contenitore festivo di Rai 1 domenica 19 maggio, ovvero la prossima puntata. Ed ha anche spiegato le motivazioni: “il 25 ho la finale di Amici, quindi il 26 sarei troppo stanca”
Ma alla Venier non è bastato accaparrarsi la presenza della De Filippi. Ha chiesto di più: se sabato 25 si chiude Amici, io potrò avere ospite il vincitore di questa edizione nella mia ultima puntata di Domenica in?
Ancora un altro assenso da parte della conduttrice Mediaset le cui presenze in Rai diventano sempre più frequenti.