Dopo l’intervista alla cassettiera di Roberto Farnese, protagonista della soap opera Il paradiso delle signore daily, la padrona di casa introduce il gioco con i telespettatori da casa. Si tratta del quiz A casa di chi?…in cui il pubblico deve indovinare attraverso degli indizi, a quale vip appartiene l’appartamento di cui viene mostrato una parte dell’arredamento.
Poichè questa sera su Rai 1 va in onda la puntata conclusiva di La Corrida, condotta da Carlo Conti, la Balivo invita i telespettatori a sintonizzarsi su Rai 1. E ripete l’invito ad ognuna delle signore che hanno telefonato per cercare di risolvere il mistero legato al proprietario dell’appartamento.
Tutto procede nella maniera migliore, fino a quando, al telefono, c’è la signora Caterina da Messina. Naturalmente non indovina il vip a cui appartiene la casa. Ma la Balivo le chiede: “questa sera naturalmente sarà su Rai 1 a seguire la Corrida?”. E la signora con grande spontaneità: “veramente non so se mi piace”...
Grande imbarazzo da parte della conduttrice che si guarda intorno sbigottita. “Ma come, Caterina, è uno scherzo vero? dimmi che è uno scherzo” dice cercando di vincere l’empasse.
E la signora dall’altro capo del telefono, resasi conto della gaffe, bisbiglia un “si certo” che rassicura la Balivo. E dire che in studio, accanto a lei c’era il maestro Pinuccio Pirazzoli che dirige l’orchestra de La Corrida. Anche lui, presente per reclamizzare la Corrida, è rimasto alquanto interdetto.
Insomma è il bello della diretta. Ma anche la sincerità della signora che, probabilmente, nella serata del venerdì, punta il telecomando su altri canali che non sono Rai1.