Intanto la guest star della prima puntata che vedremo tra poche ore è Federica Pellegrini. La campionessa olimpionica da appuntamento ai suoi fan in prima serata, alle 21. Come vi abbiamo anticipato Vic, una delle voci più amate di Radio Deejay, ha un’irrefrenabile passione: il paracadutismo. E ha messo su un programma basato proprio su questa disciplina. Infatti, nelle cinque puntate previste di Giù in 60 secondi, Vic condividerà il suo amore per l’aria con persone famose che si lanciano per la prima volta e si cimenterà in nuovi e spericolati salti. Insomma, si potrebbe quasi dire che Giù in 60 secondi è una sorta di “trasmissione estrema” nel senso che è basata su sport non alla portata di tutti. Sarà interessante per i fan di Vic e per gli appassionati di paracadutismo, vedere come ogni puntata, Vic riuscirà a convince un Vip a fare il primo salto tandem della sua vita.
Il programma seguirà tutte le fasi della preparazione e della realizzazione del lancio. Arrivati al campovolo Vic spiegherà all’ospite la dinamica alla base del lancio, poi ambedue infileranno le tute e saliranno sull’aereo che li porterà a 4000 metri. Insieme a loro ci saranno due istruttori senior, amici del conduttore, abilitati al lancio in tandem. Durante il lancio e i 60 secondi di caduta libera Vic sarà insieme all’ospite e faranno l’esperienza di volare insieme. La singolarità della trasmissione, affermano gli autori consiste nella suspense presente in tutte le fasi dell’avvenura. Le aspettative del lancio, l’adrenalina e le forti emozioni vissute, consentiranno di conoscere aspetti nuovi e sorprendenti delle persone famose che Vic ha coinvolto in questa sua passione estrema. Nella prima puntata vedremo come si preparerà Federica Pellegrini a “nuotare” nell’aria,. un elemento nel quale si troverà a minor agio rispetto all’acqua.
Ma il programma non finisce qui e non si esaurisce soltanto al paracadutismo. Innanzitutto non saranno soltanto i personaggi famosi a provare emozioni forti. Vic, infatti, accompagnato da uno dei suoi amici istruttori senior, in ogni puntata esplorerà una disciplina diversa del paracadutismo, dal freestyle al B.a.s.e. Jump.