Dalla fine di maggio e la prima settimana di giugno andranno in vacanza altri appuntamenti televisivi. Molti saranno ripresi nel prossimo autunno. Qualcuno però rischia anche la chiusura definitiva. Tra questi ultimi citiamo Mezzogiorno in Famiglia, il programma di Michele Guardì che va in onda il sabato e la domenica su Rai 2 alle 11:00 nel daytime mattutino. L’ultima puntata è fissata domenica 2 giugno.
Quelli che il calcio ha già chiuso i battenti. Infatti l’ultima puntata è andata in onda domenica 26 maggio con l’ultima giornata di campionato di Serie A.
UnoMattina e La vita in diretta continuano almeno per tutta la prima settimana di giugno. La Prova del Cuoco spegne i fornelli venerdì 31 maggio.
Per quanto riguarda invece i programmi di Canale 5, Mattino Cinque con Federica Panicucci chiuderà i battenti verso la metà di giugno. Domenica Live ha già salutato i telespettatori la scorsa domenica 19 maggio, ma Barbara D’Urso in rimane in video con gli altri suoi programmi che sono Pomeriggio Cinque, Grande Fratello e Live – non è la D’Urso. In particolare Pomeriggio Cinque chiude i battenti venerdì 14 giugno.
L’ultima puntata del Grande Fratello 16 è prevista per lunedì 10 giugno con il gran finale e la proclamazione del vincitore. Lunga invece è ancora la strada per Live – non è la D’Urso. L’ultima puntata del nuovo programma di Barbara D’Urso è prevista per mercoledì 19 giugno, dopo ben 14 puntate di messa in onda, che significano tre mesi e mezzo di presenza settimanale su Canale 5.
Pur essendo conclusa Domenica Live, la D’Urso continuerà a presidiare la fascia del daytime pomeridiano festivo della rete, fino al 30 giugno. Ogni settimana verrà riproposta una Domenica Live Rewind con una scelta dei momenti, migliori e peggiori, e di quanto nel frattempo era accaduto nel backstage.
Uomini e Donne invece saluta il pubblico e dà appuntamento a settembre il 31 maggio. Da lunedì successivo inizierà la nuova serie di produzione turca Bitter Sweet – Ingredienti d’amore, come vi abbiamo già anticipato.
Sempre il 31 maggio si conclude anche la quattordicesima edizione di Ballando con le stelle, in onda su Rai 1 con la storica conduzione di Milly Carlucci. Ricordiamo che la finale dello show ballerino di Rai 1 è fissato nella serata di venerdì 31 maggio perché il giorno successivo, sempre su Rai 1, c’è in diretta la finale di Champions League tra Liverpool e Tottenham.