Nella puntata precedente gli spettatori avevano lasciato Rossella alle prese con la malattia dei bambini che erano stati colpiti da una febbre molto alta. Per cercare di capire la provenienza di questa febbre, la giovane dottoressa si era recata a Morasca per effettuare dei prelievi nelle acque che forniscono la zona. Qui aveva conosciuto Lorenzo, un ex ufficiale dell’esercito italiano dal passato misterioso, che rimane colpito dal coraggio e dalla tenacia della giovane dottoressa. Le analisi confermano la sua ipotesi: si tratta di colera. Rossella aiutata da Lorenzo recupera in ospedale i farmaci per salvare i bambini in fin di vita. E una volta accertatasi che i bambini incominciano a riprendersi, Rossella convince il sindaco colpevole dell’inquinamento delle acque a bonificare tutta la zona.
Lorenzo, lentamente comnicia anche ad essere affascinato dalla dottoressa, dal suo coraggio, dalla sua bellezza, e le confessa di non essere insensibile alla sua personalità, ma il cuore di Rossella continua a battere per Riccardo. Lorenzo la comprende e si fa da parte…
Intanto a Pianosa Riccardo viene gettato in cella di isolamento per ordine dello stesso Giuliano diventato politico di alto rango.
Giuliano ha anche deciso di ricorrere in tribunale per ottenere l’affidamento dei bambini. Di loro potrà occuparsi Natuzza, sua giovane nipote venuta dalla Calabria e segretamente innamorata di lui. Anche Paolina è ormai innamorata di Giuliano e gli fa dono del Corriere di Genova, lasciando a lui, quindi, la proprietà e la direzione del giornale…
La felicità di Paolina dura ben poco, ascolta di nascosto, dalla stessa voce di Giuliano che sta parlando con Rossella, che le attenzioni che l’uomo le ha rivolto hanno avuto un solo scopo : ottenere la proprietà del Corriere di Genova.
Intanto Riccardo, insieme ad un altro detenuto, evade dal carcere. Ma una tempesta blocca il loro tentativo di fuga, la barca si capovolge, vengono ritrovati i resti dell’imbarcazione e il cadavere del detenuto evaso con il conte. La situazione è talmente drammatica da indurre tutti a pensare che anche Riccardo sia perito. Per cui viene dichiarato morto.
Il coraggio di una donna- Rossella, la terza puntata
12 Novembre 2013
2 Minuti di lettura
0
Commenti